Passeggiate sul lago di Como: San Siro

0
San Siro Como

Oggi vi portiamo su per il Lago di Como, alla scoperta della piccola località di San Siro. Un weekend in questo piccolo borgo, che offre una vista spettacolare sul lago di Como, vi permetterà di staccare la spina per un paio di giorni.

 

Qui le case sono costruite in pietra, tutte una vicino all’altra, per offrire uno scenario davvero pittoresco.  Chi ama le passeggiate, potrà raggiungere la frazione di Rezzonico, per vedere da vicino la bellezza del Castello di Rezzonico. Questo edificio di epoca trecentesca, con chiari segni di stile medievale, oggi non è visitabile all’interno ma può essere visto dalla strada.

 

Adiacente al Castello di Rezzonico, si trova la piccola chiesa dedicata a San Antonio. Proseguendo per le vie ricche di ciottoli, si raggiunge il lago, dove un tempo era presente un porto di pescatori e continuando la camminata per altri 10 minuti, si raggiungerà l’imponente chiesa di Santa Maria Rezzonico.

 

Un edificio di culto davvero imponente, ricco di affreschi antichissimi d’inestimabile valore. State cercando una località per rilassarvi durante il weekend? San Siro è il posto ideale per voi. Prendendo il traghetto da Cadenabbia, vi consigliamo di raggiungere Bellaggio, altra località turistica del lago di Como.

 

 

 

Mappa San Siro

 

Visualizzazione ingrandita della mappa