Il lago d’Iseo: weekend di cultura e relax

I visitatori che vengono a vedere queste zone, rimangono affascinati dalle località presenti sulle coste, come l’omonima Iseo.

 

Una cittadina ricca di arte, cultura e natura dove la storia del passato rivive in ogni strada. Passeggiando tra le strade del centro storico, vi accorgerete dei segni dell’architettura medievale ancora visibili. Iseo è una città gioiello, immerse nel verde e resa ancora più caratteristica dal meraviglioso lago. I paesi pittoreschi situati lungo le sponde, vi permetteranno di attraversare percorsi naturalistici e rilassanti.

 

 

Il lago d’Iseo

 

Vi ritroverete nella natura più incontaminata, dove l’aria è ancora pulita e il verde sempre curato. Non perdete l’occasione di visitare la riserva naturale Piramidi di Zone. Qui l’acqua ha eroso il territorio morenico in pendenza, creando delle conformazioni molto particolari. Le passeggiate sono incentivate dal clima locale, che generalmente regala temperature piuttosto miti.

 

L’itinerario di visita al lago d’Iseo, continua verso il Monastero Cluniacense di San Pietro, un luogo immerso nella natura che porta sino alle rive del lago. Continuate il vostro percorso, visitando la Riserva Naturale delle Torbiere d’Iseo, area acquitrinosa dove vivono moltissime specie di uccelli. Il piatto tipico da non perdere nei ristoranti presenti in città e la Tinca al forno con la polenta.

 

Mappa Iseo

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

  

Impostazioni privacy