A due ore da Roma si trovano le Maldive della Maremma: un paradiso totalmente gratuito

Se sogni le Maldive ma senza spendere troppi soldi: questo posto paradisiaco a sole due ore da Roma è in Maremma. Assurdo, è tutto gratis!

Belle le Maldive, ma oltre a essere costose sono anche davvero lontane. Tuttavia esiste un posto in Italia che potrebbe fare al caso tuo. Stiamo parlando delle Maldive della Maremma, totalmente gratuite e a pochi passi da Roma. Scopriamo insieme i dettagli.

Ora che è finalmente iniziata l’estate è arrivato il momento di organizzare le prime gite fuori porta. Potreste pensare di approfittare del week end per fare una scappata al mare, in piscina o anche al lago. Insomma, quel che importa e potersi rinfrescare in queste giornate di sole torrido.

Esiste un posto non molto lontano da Roma che potrebbe fare proprio al caso vostro. Stiamo parlando delle Maldive della Maremma, vi sembrerà impossibile eppure questa località ricorda molto le bellissime spiagge paradisiache delle vere e proprie Maldive. Chi non vorrebbe andarci gratuitamente e senza tutte quelle ore di aereo? Scopriamole subito!

Maldive della Maremma: un sogno a occhi aperti a poche ore da Roma

Ancora poco conosciute, le Maldive della Maremma potrebbero diventare una vera e propria località turistica. Per questo vi consigliamo di approfittare prima che sia troppo tardi. Ci troviamo nel parco delle colline metallifere, tra Massa Marittima e Follonica, qui nasce un piccolo lago che assomiglia moltissimo ai colori del mare delle Maldive.

Lago dell'Accesa, le Maldive della Maremma
Lago dell’Accesa: ecco dove si trovano le Maldive della Maremma Itinerari

Il suo nome è Lago dell’Accesa, un borgo nascosto che vi regalerà un’esperienza meravigliosa. Perfetto per chi vuole fare una passeggiata all’aria aperta e magari concedersi un bagno rinfrescante. Inoltre dovete sapere che recentemente è stata fatta una scoperta sensazionale sul fondale del lago.

I ricercatori dopo averlo esaminato attentamente hanno scoperto che proprio sul fondale del lago sono presenti delle tracce di un’antica cavità sotterranea. Pare infatti che dal fango emerga una roccia carbonatica nella quale sono presenti diverse tracce di erosione carsica. Insomma, una scoperta a dir poco sensazionale.

Ma in soldoni cosa vorrebbe dire? Ebbene solo oggi si è scoperto che il lago dell’Accesa si sarebbe formato in seguito al crollo della volta di una grossa cavità sotterranea. Inoltre sono presenti anche diverse leggende sul lago che confermerebbero questa tesi.

Ad esempio una di questa narra che alcuni contadini e le loro abitazioni furono inghiottiti da una voragine. Poi dopo lo sprofondamento la voragine si riempì di acqua dando vita al Lago dell’Accesa. Ora non vi resta che organizzare la prossima gita fuori porta in questa località mozzafiato.

Impostazioni privacy