Test psicologico | La prima immagine che vedi svela la tua vera natura

Il test visivo che trovi qui rivelerà la tua vera natura, basandosi esclusivamente sulla prima figura che vedi nell’immagine. Fai il test e scopri chi sei.

Conosci i test di personalità? Di vari tipi e spesso molto particolari, questi test servono soprattutto per scandagliare il tuo vero io e far emergere tutti i tratti della tua personalità, da quelli dominanti a quelli più nascosti. Basandosi sulle scelte che facciamo, infatti, è possibile definire i contorni nei quali il nostro io risiede.

Il test psicologico qui presente si basa su un normale test proiettivo: in poche parole, consiste nel guardare un’immagine, volutamente ambigua, e successivamente dire quale figura si è notata per prima. Non dovrai rifletterci troppo, al contrario. Dovrai fidarti molto del tuo istinto e della figura che più comunica con il tuo essere.

Test di personalità: qual è la tua vera natura?

Guardando l’immagine, puoi notare da te che dovrai fare una scelta su due opzioni. Infatti, o hai visto prima il leone, o hai visto prima la mano. In base a ciò che hai notato prima il risultato ottenuto sarà profondamente diverso, per cui davvero fidati della tua prima impressione e non lasciarti condizionare da fattori esterni.

Test psicologico che persona sei
Che persona sei davvero? Questo test scaverà a fondo nei meandri del tuo essere per scoprire chi sei (itinerari.it)

Quando pensi di essere sicuro della tua scelta, puoi continuare la lettura e scoprire sì i tratti che più ti contraddistinguono, ma anche la tua vera natura, ovvero ciò che non sempre fai emergere ma che è soltanto sopita dentro di te. Sei pronto a scoprire di che pasta sei fatto?

  • LEONE: Se hai notato prima la figura del leone, vuol dire che sei una persona positiva ed equilibrata, sempre con il sorriso. Affronti la vita con grande determinazione e superi sempre gli ostacoli che la stessa ti presenta quotidianamente. Questo è dovuto soprattutto alla tua vera natura, perché possiedi un’enorme forza interiore in grado di travolgere tutto. A volte, però, non riesci a governare questa impetuosità, diventando aggressivo anche con le persone a cui vuoi bene.
  • MANO: Se, viceversa, hai visto prima la figura della mano, significa che sei un tipo di persona creativo ed empatico, con una visione del mondo tutta sua. Cerchi sempre di uscire dai preconcetti e dai pregiudizi, pensando spesso fuori dagli schemi. A causa della tua natura solitaria e riflessiva hai poche amicizie, ma le valuti in maniera inestimabile. Sei sempre la persona giusta al momento giusto, e influenzi positivamente le persone che ti stanno accanto.
Impostazioni privacy