Jet lag dopo un lungo volo? Il trucco dell’esperta per tranquillizzarsi e recuperare energie

Come dire addio al jet lag dopo un lungo volo: scopri subito i consigli dell’esperta, solo così eviti la stanchezza e recuperi le energie.

Il jet leg ti distrugge? Non preoccuparti, con questi consigli recuperi le energie e sei fresca come una rosa. Vedrai, da oggi potrai viaggiare in totale serenità grazie al trucco infallibile dell’esperta. Scopriamo subito come funziona e cosa fare.

Mettersi in viaggio per raggiungere una destinazione lontana è sempre un’esperienza mistica. D’altronde solo così possiamo vedere posti nuovi e conoscere culture diverse. Tuttavia questo presuppone un lungo viaggio, spesso per arrivare dall’altra parte del mondo. L’unica pecca in queste circostanze è il jet lag.

Se anche voi lo vivete male e vi impedisce di riprendere le forze per tornare alla routine, dovete assolutamente conoscere i trucchi infallibili dell’esperta. Grazie a lei non soffrirete più il post jet lag e sarete fresche come una rosa. Vedrete, i suoi consigli sono a dir poco infallibili, scopriamoli subito!

Addio per sempre al jet lag con i consigli dell’esperta

Vi sembrerà assurdo eppure ci sono diversi metodi per superare al meglio i fastidi del jet lag. Uno dei più famosi è sicuramente farsi una bella doccia fredda. Secondo Travel + Leisure questo trucco permette ai passeggeri di aumentare la circolazione e quindi avere maggiori livelli di energia per adattarsi al meglio al un nuovo fuso orario.

Jet lag rimedi
Come eliminare per sempre i fastidi del jet lag – Itinerari.it

Insomma, tra le varie cose da fare per riprendere le energie troviamo una doccia gelata. A svelare ulteriori consigli utili è stata anche Nicky Kelvin, editore del sito di viaggi The Points Guy. Proprio lei ha creato una lista ben precisa delle cose da fare prima di mettersi in viaggio.

In primis ha consigliato a chi deve affrontare un lungo viaggio con un pesante fuso orario di adattarsi quanto prima agli orari del paese di destinazione. Ad esempio, suggerisce di mangiare e dormire già dal giorno prima come se vi trovaste già nel luogo in cui è presente il fuso orario.

In questo modo permetterete al vostro corpo di adeguarsi il prima possibile alle abitudini locali. Solo così riuscirai a goderti al meglio la tua prossima vacanza. Ma non è tutto esistono una serie di cibi e bevande ideali per dare le energie corrette al proprio organismo. Vediamole in ordine:

  1. Cocomero: essendo ricco di acqua è perfetto per l’idratazione corretta dell’organismo.
  2. Cetrioli: ideali per rimanere idratati durante il viaggio
  3. Amarene: ricche di melatonina, aiutano il corpo a controllare il sonno.
  4. Noci e semi: ottime fonti di magnesio, ideali per dormire bene.
  5. Pompelmo: contengono molta vitamina C, può migliorare la qualità del sonno.
Impostazioni privacy