Il segno meno onesto dello zodiaco, appare gentile e premuroso: ma non fidarti

Nonostante sia molto dolce, c’è da dire che la verità non è proprio il suo forte, perciò lo considerano il segno meno onesto dello zodiaco.

Qualcuno dice che è meglio venire a sapere una verità, per quanto dolorosa possa essere, piuttosto che non conoscerla affatto. Ma ci sono delle volte in cui si teme di ferire qualcuno e piuttosto che farlo soffrire, si preferisce tacere.

Altre volte succede che non si trovi il coraggio di dire una verità, perché si teme un eventuale conflitto, oppure perché si ha il timore che, nel caso in cui si possa trattare di un qualcosa di davvero scottante, qualcuno possa persino sentirsi male.

Eppure, in realtà, una verità, per quanto difficile da digerire, dovrebbe sempre essere detta, perché rende la persona più libera. Mentire non serve a nulla, perché pensando di proteggere qualcuno e non risultare cattivo, in realtà gli si sta facendo ancora più male.

Essere a conoscenza della verità permette di fare una scelta, una bugia porta il più delle volte a scelte sbagliate o comunque in qualche modo deleterie per una persona. Quando sai la verità su un qualcosa, puoi decidere consapevolmente come comportarti rispetto a un determinato contesto.

Zodiaco, ecco il segno meno onesto e perché

Se stai cercando qualcuno che ti dia un parere onesto, secondo l’astrologia, non dovresti rivolgerti a questo segno, perché in molti casi potrebbe non essere proprio la persona che ti darà un’opinione onesta, ma molto edulcorata.

Segno zodiacale: qual è il meno sincero di tutti
Segno zodiacale: qual è il meno onesto-itinerari.it

Secondo alcuni astrologi, infatti, il segno da cui potresti ricevere il consiglio meno onesto è quello della Bilancia. Si tratta di un segno caratterizzato da grande dolcezza, gentilezza, ma è ritenuto non sincero.

Il punto è che la Bilancia non ama i conflitti, adora stare in pace, quindi cerca di non ferire l’altro. Il suo timore è di essere considerata cattiva. Diciamo che il più delle volte dice mezze verità.

In linea generale, questo segno cerca di edulcorare la pillola non dicendo proprio in toto ciò che sente o che pensa fino in fondo. In sostanza, se necessiti di un consiglio sincero potresti rivolgerti al segno dell’Ariete che non le manda a dire, così come anche al segno dello Scorpione.

Questi due segni tendono molto a dire ciò che pensano senza filtri. Chiaramente sono tutte analisi generiche, perché l’onestà varia da persona a persona. Per avere un’analisi personalizzata vanno prese in considerazione ascendente e molti altri aspetti del tema astrale.

Impostazioni privacy