Foto in spiaggia? Ecco i 3 trucchi per venire benissimo sempre

Sei in spiaggia e vuoi scattare la foto perfetta? Ecco i 3 trucchi da seguire per venire benissimo sempre, non sbaglierai più.

Con l’estate che ormai è arrivata e il caldo che inizia a farsi sentire, è normale iniziare a sognare le proprie vacanze. Ancor meglio se al mare, davanti ad un mare cristallino e con la brezza che ci rinfresca.

Quando ci si ritrova in spiaggia, ogni singolo momento sembra essere quello giusto da immortalare. Dal primo bagno al tramonto, passando per aperitivi in compagnia o la classica partita a beach volley. Devi sapere che esistono 3 trucchi che ti faranno venire benissimo sempre quando si tratta di farti fare una foto al mare. Seguili subito e non sbaglierai più, i tuoi scatti saranno da invidia!

Foto in spiaggia, segui questi 3 trucchi per venire sempre bene

Le foto in spiaggia sono tra le più complicate in assoluto da scattare. O meglio, la difficoltà sta nel venire bene, considerando il vento, il sole, la stanchezza e così via. Ci sono però ben 3 trucchi che ti consigliamo di seguire, sicuramente ti aiuteranno ad essere più fotogenico/a e a far invidia a tutti coi tuoi scatti.

Fai così e le foto in spiaggia saranno impeccabili
I 3 trucchi per foto in spiaggia perfette – Itinerari.it
  1. Evita di far combaciare l’orizzonte con la testa del soggetto: se ti ritrovi a scattare la foto, uno degli errori più comuni è far sì che l’orizzonte vada come a tagliare in maniera figurata la testa della persona. È sbagliato, in quanto dà all’intera foto un senso di pesantezza che non è piacevole alla vista.
  2. Orizzonte sopra la testa del soggetto: attiva lo zoom 0.5x e sposta l’iPhone verso il basso, fino a quando noti che l’orizzonte si trova al di sopra della testa del soggetto. In questo modo, potrai vedere come tutti gli elementi nella foto saranno più armoniosi e combaceranno in maniera intelligente ed estetica.
  3. Orizzonte sotto la testa del soggetto: il discorso è simile al punto 2, con la differenza che questa volta l’iPhone lo devi spostare verso l’alto. Vai su, con lo zoom 0.5x, fino a quando l’orizzonte non sarà sotto la testa del soggetto. Anche in questo caso, la foto risulterà essere molto più bella da vedere.

Si tratta di tre dritte molto semplici da seguire, tutte che girano intorno ad un semplice dettaglio che nessuno calcola più di tanto. L’orizzonte del mare sposta notevolmente gli equilibri di una foto, ecco perché è bene valutarne la posizione per non andare a rovinare la resa finale.

Impostazioni privacy