Dove preferisci andare in vacanza? Ecco cosa rivela di te la psicologia dei viaggi

Vuoi sapere chi sei davvero in base a dove scegli di andare in vacanza? Ecco cosa rivela di te la psicologia dei viaggi: scopri il tuo vero “io”.

Quale meta preferisci per le vacanze estive? Ecco cosa rivela di te la psicologia dei viaggi in base alla tua decisione: scegli cosa vuoi davvero e scopri chi sei.

C’è chi ama il mare, chi preferisce la montagna e l’esplorazione e chi invece predilige i viaggi avventurosi all’estero. Secondo la psicologia della vacanza però ognuna di queste preferenze indica qualcosa di importante sulla persona in questione. Può dire molto sul tipo di carattere e personalità che abbiamo in base a quello che preferiamo fare. Scegliere un posto piuttosto che un altro, anche se non ci diamo molto peso quando lo facciamo, può rivelarci cosa prevale in noi: vediamo in che modo.

Psicologia della vacanza: scopri chi sei in base a dove preferisce andare in vacanza, pronto per scoprirlo?

Siete persone abitudinarie e amate andare in vacanza sempre nello stesso posto? Questo perché fondamentalmente amate fare sempre le stesse cose e sapere che troverete sicuramente una situazione che vi fa stare bene. Vi piace la sensazione di ritrovar ogni anno lo stesso ombrellone, lo stesso bar e la zona di comfort dalla quale non vi piace uscire a nessun costo. Sicurezza e ansia vi contraddistinguono senza alcun dubbio. Siete persone abitudinarie e non vi piace cambiare meta e provare qualcosa di nuovo. Questo vale per qualsiasi tipo di meta, l’importante è che sia sempre la stessa.

andare in vacanza spiaggia dove preferisci
Dove preferisci andare in vacanza? Itinerari.it

Se il vostro carattere invece vi porta sempre alla ricerca di nuove avventure, di voglia di esplorare nuove mete e nuovi orizzonti, allora siete persone forti, che amano l’adrenalina e che proprio non possono fare a meno di vivere un meraviglioso viaggio in mezzo alla natura. Le vostre mete preferite infatti sono quelle più avventurose in assoluto, dal deserto alla giungla e per finire alla savana e il safari. Insomma senza mettervi alla prova proprio non sapete stare. Avete bisogno del rischio per sentirvi vivi.

Se la vacanza estiva per voi non è sinonimo di mare, giochi in acqua e relax sotto l’ombrellone allora è perché avete sicuramente altre intenzioni per trascorrere le vacanze in modo decisamente diverso. Volete andare in vacanza in montagna per vivere delle lunghe giornate a esplorare e perdervi in valli e tranquillità! Questo è un modo che avete per ricaricavi in vista dell’anno nuovo.

Se invece siete tipi da feste e divertimenti con gli amici allora la meta perfetta è il mare. Sole, spiaggia, aperitivo, barbecue dopo una lunga giornata a prendere il sole e nuotare. E come si fa a non desiderare di più? Vi piace la compagnia e la vostra voglia di vivere deve essere sempre al centro di qualsiasi decisione, anche sul tipo di viaggio da fare.

Impostazioni privacy