Devi fare un lungo viaggio? Ecco le scarpe più confortevoli da indossare

Se stai per intraprendere un lungo viaggio, ecco quali sono le scarpe più confortevoli in assoluto da indossare.

Prima di intraprendere un lungo viaggio, ci sono alcune cose delle quali è bene tenere conto. A partire dall’itinerario, fondamentale soprattutto se si ha intenzione di visitare più luoghi, città, sentieri in caso di montagna e così via. E qui subentra l’attrezzatura, anch’essa fondamentale per non farsi trovare impreparati.

In particolare la scelta delle scarpe può addirittura risultare decisiva per la giusta riuscita di un itinerario completo. Ovviamente la calzatura perfetta non esiste, ma ci sono quelle che meglio si adattano a più situazioni. La duttilità dovrebbe infatti essere il requisito chiave di cui tenere conto prima di procedere all’acquisto. Evitando dunque decolleté, francesine, ballerine o mocassini.

Scarpe da viaggio, ecco quali dovreste scegliere

Le tre categorie che dovreste tenere bene d’occhio quando si tratta di scegliere la calzatura da viaggio sono i sandali, le scarpe da ginnastica e gli scarponi da montagna.

Le migliori scarpe per affrontare un lungo viaggio
Scarpe da viaggio, opta per questa tipologia – Itinerari.it

I sandali vanno bene soprattutto se hai intenzione di andare al mare o in paesi caldi. Si tratta di una calzatura comoda e versatile, che può sostituire le ciabatte o infradito e al tempo stesso essere indossata la sera per girare in paese o uscire a cena. Oltre alle classiche Birkenstock, i sandali perfetti sono i Winsted di TEVA e i Keen Newport. Entrambi i modelli garantiscono comodità e stabilità, uniti ad un design semplice e accattivante.

Le scarpe da ginnastica sono invece ottime per qualsiasi utilizzo nel quotidiano. In particolare se avete intenzione di rilassarvi, visitare qualche città o andare dai parenti, potrebbero non servirvi calzature troppo robuste. Il requisito più importante è optare per la comodità e l’ammortizzazione. In questo caso, le migliori scarpe da viaggio sportivo sono le Salomon Speedcross 4, le Ultra Raptor e le Merrell Intercept.

Infine gli scarponi da montagna, un elemento imprescindibile per chi decide di avventurarsi in sentieri tortuosi e ad alto rischio di farsi male. Qui oltre alla comodità, dovete considerare il peso e l’impermeabilità. Considerando che camminerete tutto il giorno, anche facendo salite, e il suolo non sarà sempre secco (anzi). Se non sapete da dove partire per scegliere il giusto modello, vi consigliamo i Salewa MS MTN Trainer Mid GTX, un paio di scarpe che si adatta bene al terreno in qualsiasi condizione. Unica pecca il peso, di ben 720g.

Impostazioni privacy