Capitali troppo affollate? Visitate i piccoli centri urbani: le 10 piccole città più belle del mondo

Se le capitali europee e mondiali sono troppo affollate per la vostra vacanza estiva ideale, potete optare per una delle piccole città più belle al mondo.

Quando è il momento di prenotare un viaggio ci sono molte variabili da considerare. Una di queste è la confusione che si troverà nella meta di destinazione.

C’è chi ama passare la vacanza tra la gente e la confusione di una grande città da vivere e scoprire, per perdersi nel divertimento e per conoscere nuove persone. Poi ci sono persone per le quali il termine “vacanza” è sinonimo di relax. Non hanno voglia di ritrovarsi in mezzo al rumore della folla, di dover fare code per vedere un’attrazione e di passare ore a cercare un ristorante. Desiderano solamente godere di uno splendido paesaggio ma in tranquillità e in un contesto più solitario.

Se la confusione non attira, dunque, bisognerà rinunciare a visitare Barcellona, Londra, Parigi, Milano, New York, Dubai ossia mete comuni e molto ambite in ogni stagione dell’anno. Il consiglio è di dirigersi verso incantevoli cittadine di piccole dimensioni che sono dei veri e propri gioielli sconosciuti ai più.

Si parte verso piccole città tra le più belle al mondo

Se avete voglia di viaggiare per il mondo dovete scoprire le mete poco affollate che vi lasceranno a bocca aperta. Piccole città che non hanno nulla da invidiare alle grandi metropoli. Ve ne abbiamo selezionate dieci.

le più belle piccole città del mondo
le piccole mete più belle – Itinerari.it
  • Ban Rak Thai, in Thailandia. Deliziosi cottage con il tetto di paglia e montagne immerse nella nebbia. Enormi piantagioni di tè e una cultura da scoprire.
  • Baños in Ecuador, meta perfetta per chi vuole godere di un paesaggio meraviglioso. Un vulcano attivo, cascate, foreste, il bacino amazzonico. E come non provare l’altalena di corda sospesa nel vuoto.
  • Bar Harbor nel Maine, USA. Pittoresca e affascinante, si faranno escursioni incredibili.
  • Biei in Giappone per immergersi nella natura, nei laghi blu e nelle sorgenti termali.
  • Castle Combe in Inghilterra. Un tipico villaggio del 1600 dove il tempo si è fermato.
  • Esperance in Australia, la città costiera con spiagge immacolate in cui il relax è garantito.
  • Göreme in Turchia, la città con i camini delle fate, le chiese rupestri affrescate e i giri in mongolfiera.

  • Iruya in Argentina, un minuscolo villaggio abbracciato da un paesaggio sbalorditivo.
  • Kralendijk alle Bonaire, Caraibi. Un’isola coloratissima con casette in stile olandese e tetto a capanna.
  • Niagara on the Lake in Canada. La meta perfetta per coniugare natura e vita di città. Si può girare in bicicletta e andare ad esplorare magnifici laghi e cascate.
Impostazioni privacy