Biglietti aerei: in che giorno e a che ora comprarli per pagare il prezzo più basso possibile

Ecco in che giorno e a che ora comprare i biglietti aerei per pagarli pochissimo, il risparmio è garantito.

Se stai organizzando le tue vacanze estive o semplicemente vuoi concederti un weekend fuori porta in giro per l’Europa, devi considerare i costi del biglietto aereo. Le principali compagnie aeree come Ryanair, Easy Jet e WizzAir offrono ogni giorno promozioni e sconti da urlo, ma per molti potrebbero non bastare.

Rispetto a qualche anno fa, quando in determinati periodi si riuscivano ad acquistare voli andata a e ritorno per Londra a 10 euro, ora i prezzi sono lievitati e spendere pochissimo è quasi impossibile. Ci sono in realtà alcuni trucchetti utili dei quali è bene tenere conto. Sapevi per esempio che anche solo il giorno e l’ora in cui decidi di comprare un biglietto è determinante?

Acquistare biglietti aerei, ecco giorni e orari consigliati per risparmiare

Se hai deciso di acquistare dei biglietti aerei ma vuoi risparmiare il più possibile, sappi che ci sono alcuni trucchetti utili che ti permetteranno di pagare molto meno rispetto a quanto preventivato. Secondo quanto spiegato da alcuni utenti molto attenti e che sono soliti usare servizi come Skyscanner, infatti, ci sono dei fattori determinanti dei quali è bene tenere conto.

Ecco come risparmiare sui voli aerei, i trucchi efficaci
Date e ore per risparmiare sui biglietti aerei – Itinerari.it

Per esempio, la prima cosa da fare è evitare di prendere un biglietto aereo durante il weekend. Si tratta del momento di ozio per moltissimi utenti, che tra una cosa e l’altra potrebbero decidere di consultare i prezzi facendo aumentare a dismisura la domanda. Preferisci invece giorni della settimana, con il martedì che è stato designato come il momento nel quale il risparmio è migliore.

Altro trucchetto utile è quello di controllare la sera tardi piuttosto che in pieno giorno, così da trovare possibili offerte. E poi tenete conto di quanto sia importante prenotare con largo anticipo. Più ci si avvicina al giorno del volo, infatti, maggiori saranno i costi per occupare quelli che probabilmente sono gli ultimi posti disponibili in aereo.

Considera comunque che questi segreti che ti abbiamo appena svelato fanno variare i prezzi di pochi euro. Se un costo è stato deciso in un determinato modo, ci sono altre motivazioni che esulano dalla semplice ora e data di prenotazione. Il più grande consiglio è di valutare come e dove partire in anticipo e di agire di conseguenza. Poi subentrano i vari trucchi come la data e l’ora, la navigazione in incognito e così via.

Impostazioni privacy