Questo borgo segreto è uno dei posti più belli di Italia: dove si trova e come visitarlo

Borgo segreto italia
Il borgo segreto più bello d'Italia - Itinerari.it

Sei alla ricerca di una nuova avventura? Allora devi assolutamente visitare questo splendido borgo segreto italiano. Ecco come raggiungerlo.

L’Italia è sicuramente un paese meraviglioso, eppure ci sono moltissimi luoghi segreti che dovete ancora scoprire. Un esempio? Questo borgo incantevole vi lascerà completamente senza parole, scopriamo dove si trova e cosa fare per visitarlo.

Con l’arrivo dell’estate non c’è niente di meglio nell’organizzare una scampagnata fuori porta. D’altronde queste belle giornate di sole ci fanno venire voglia di scoprire nuovi posti e conoscere nuove culture. Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi tutti i segreti di un borgo ancora poco conosciuto.

Si tratta di un vero e proprio gioiellino nascosto tra le montagne in cui potrete fare una bella passeggiata e gustare i piatti tipici locali. Siamo certi che vi sorprenderà! Vedrete, da oggi diventerà il vostro luogo del cuore. Curiosi di scoprire tutti i dettagli? Vediamoli subito insieme.

Fai le valige per il borgo segreto: uno dei luoghi più belli d’Italia

Se stai pensando di organizzare una gita insieme a tutta la famiglia, devi assolutamente conoscere questo meraviglioso borgo. Si tratta di un luogo incantevole che ti lascerà completamente a bocca aperta. I suoi paesaggi immersi nella natura tra tradizione e buon cibo vi faranno venire voglia di fare subito le valige.

Borgo segreto, come raggiungerlo
Abruzzo: è questo il borgo più bello d’Italia – Itinerari.it

Stiamo parlando della bellissima Sante Marie, un borgo segreto nascosto tra le montagne dell’Abruzzo. Proprio qui potrai godere di un’esperienza indimenticabile. Il silenzio degli appennini Abruzzesi è qualcosa di unico, soprattutto per il fatto che si è lontani dal caos della città.

Ma non solo, la località di Sante Marie è caratterizzata per essere immersa tra le montagne e i boschi abruzzesi. Insomma, si tratta di un’esperienza eccezionale per chi ama la natura. Il villaggio infatti offre una vista mozzafiato sulle cime delle Alpi di questa splendida regione.

Vi consigliamo di visitare Sante Marie soprattutto in questo periodo estivo, in cui potrete scappare dal caldo della città per godere un po’ di aria fresca. Non dimenticate il costume da bagno, infatti potreste rimanere piacevolmente sorpresi dall’acqua trasparente dei fiumi e dei laghi. 

È possibile raggiungere Sante Marie in auto o in autobus, da Roma ad esempio dista solo 100 km. Per chi arriva da lontano il consiglio è quello di atterrare con l’aereo a Roma, infatti si tratta dell’aeroporto più vicino.

In ogni modo potreste sempre pensare di mettervi in macchina per un lungo viaggio e creare un itinerario a tappe. Qui potreste pensare di svolgere anche alcune attività sportive come ad esempio mountain bike, trekking o semplicemente una bella passeggiata all’aria aperta.