Vacanze ai Bagni di Lucca

Oggi desideriamo presentarvi la località bagni di Lucca, una zona molto caratteristica della Toscana,dove vi ritroverete immersi in una tavolozza infinita di verdi alberi.

 

Bagni di Lucca è il più esteso comune montano di tutta Italia, la sua scoperta  è avvenuta grazie ai romani e furono proprio loro ad utilizzare per primi le sue fonti termali. Nell’ottocento, le terme di Bagni di Lucca, furono la meta più amata da parte dei personaggi più importanti di tutta l’Europa.

 

Grazie alla presenza di numerose ville nobiliari ed eleganti edifici, da molti la località fu soprannominata terra di principi e poeti. Ancora si ricordano le residenza più importanti di un tempo come Villa Ada, Villa Fiori, Villa Reale e altri splendidi parchi che sembrano esser uscito da un libro romantico.

 

La maggior parte dei turisti ai giorni nostri è attratta dai Bagni di Lucca per via delle acqua ipertermali che hanno benefici antinfiammatori e miorilassanti. La piscina termale integrata all’interno, offre la possibilità di beneficiare delle sue proprietà, ma sono disponibili anche massaggi, fanghi, cure anti età e trattamenti antistress.

 

Per il centro storico dei Bagni di Lucca, potrete scoprire delle testimonianze uniche come il Ponte delle Catena, una grandissima struttura di dimensioni imponenti con decori in stile neoclassico. Da non perdere la Chiesa Inglese realizzata nel XIX secolo, L’Ospedale Demidoff, il Circolo Dei Forestieri, il Palazzo comunale della Lena  e molto altro.

 

I Bagni di Lucca sono una località della Toscana da visitare almeno una volta nella vita.

 

 

 

Mappa Bagni di Lucca

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Impostazioni privacy