Racines: passeggiare tra la natura

 

Durante il periodo estivo sarete avvolti da soffici campi verdi e da vedute vellutate e candide durante la stagione invernale. Racines fa parte della Provincia Autonoma di Bolzano, si estense a cavallo della valle omonima e dalla Val Ridanna.

 

I turisti di tutto il mondo amano Racines in qualsiasi stagione dell’anno grazie agli scenari mozzafiato che sa offrire. Qui troverete una natura incontaminata dove potrete godervi prati fresci, escursioni guidate, sport e divertimenti di vario genere.

 

Durante la stagione invernale al di sopra del paese è attiva una grande stazione sciistica rivolta verso valle. La zona sciistica è racchiusa tra i 1300 e i 2100 metri di quota, una delle più moderne di tutto il Trentino Alto Adige. Da visitare sicuramente la Gola di Stanghe, dove con il tempo e i fenomeni di erosione si sono create delle meravigliose cascate.

 

Inoltre Racines offre ai turisti la possibilità di vedere alcune testimonianze storico artistiche.  In località Mareta, troverete il grandissimo castello di Wolfsthrn, un edificio realizzate in stile barocco situato sulla cima di una collina.

 

Al primo piano dell’edificio ecco il Museo Provinciale della caccia e della pesca. Racines è una località perfetta per chi ama la pace della montagna durante l’inverno.

 

 

Mappa Racines

 

 

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Impostazioni privacy