Nuova Caledonia, cosa vedere e cosa fare

0

Quando si parla di viaggi e mete lontane, è davvero facile sognare a occhi aperti. Ovviamente la visita di luoghi incredibili, proprio come quello di cui stiamo per parlare quest’oggi, non è sempre solo da lasciare nel mondo dei sogni. Vediamo quindi cosa potete vedere e scoprire in Nuova Caledonia!

Se è la prima volta che sentite pronuciare questa località non preoccupatevi, vi forniremo diverse informazioni su questo angolo di mondo rimasto incontaminato e quindi selvaggio. Un’ambientazione che lascia tutti senza parole, le foto presenti in rete parlano da sole.

Insomma, la Nuova Caledonia è un luogo dove potete passare delle vacanze a dir poco incredibili!

Ubicata nell’oceano Pacifico a circa ventimila chilometri dal nostro Paese è assolutamente una meta da scoprire. Rimane proprio a est dell’Australia oltre 2,290 km circa. Capirete dunque le bellezze che vi possono essere in questa parte del mondo.

La flora, la fauna e naturalmente il mare con le sue isole e spiagge non passano inosservati. Siete appunto in uno dei posti più belli del pianeta. Non per caso il turismo è forte, nonostante sia una rotta lontana la quale richiede molte ore di volo visto che è vicina alla bellissima Australia.

Cosa vedere in Nuova Caledonia

Le cose da vedere in Nuova Caledonia sono moltissime, pensate che è un arcipelago dove al suo interno vi è un’isola piuttosto grande, considerate appunto la principale viste le sue dimensioni (lunga 400 km). Conta circa 245.000 abitanti e sicuramente rimarrete affascinati da tutto quello che vi circonda comprese le persone del posto. Ricordiamo che la Nuova Caledonia dal 1853 appartiene alla Francia. Adesso iniziamo pure con alcune informazioni sul posto qui presente.

Un paradiso tropicale dove si trovano quasi cinquanta specie di squali, circa venticinque di mammiferi marini e molti altri. Infatti vi sono tartarughe, uccelli marini etc. Pensate che vi sono zone in cui i fondali superano i 7,900 metri! Naturalmente la zona marina è protetta e vi sono leggi severe verso i trasgressori. Dopotutto, il turismo porta milioni allo Stato. Inoltre vi sono specie che rischiano l’estinzione, quindi è importante che vi siano delle regole ferree.

Oltre a godervi le spiagge presenti, potete fare immersioni e snorkeling. Ricordiamo che vi sono numerosi punti dove l’acqua è bassa e avete modo di scoprire i preziosi fondali. Ricordatevi che siete nel pacifico, quindi occorre un po’ di attenzione quando fate il bagno. Questo perché le acque sono abitate di specie pericolose compre le meduse.

Il numero di visitatori è in continuo aumento e non è di certo un mistero, basta vedere alcune foto per capirlo. Infatti, viene subito voglia di prenotare un volo e andare alla scoperta di quest’area grandissima e fantastica. Sappiate però che sono necessarie circa 22 ore di volo, questo infatti offre una grande scrematura sulle persone. Insomma, a chi non piace volare difficilmente farà un volo simile. Ci sono comunque anche montagne piuttosto alte, infatti potete fare trekking e vedere luoghi unici al mondo. Da non dimenticare le numerose tribù che pescano e cacciano secondo le loro antiche tradizioni. Dunque un’esperienza che consigliato a tutti è proprio questa, ossia vedere la Nuova Caledonia.