Val Rendena e Pinzolo

0
Pinzolo

La Val Rendena è un altro luogo che merita una visita durante la stagione invernale ed estiva.

 

In questa valle del Trentino, spicca come località sciistica Pinzolo, un piccolo comune che offre tanto divertimento a quota di 2100 metri. Vi ritroverete nel centro meridionale delle Dolomiti del Brenta, per assistere a uno scenario panoramico da mozzare il fiato. Negli ultimi anni il parco impianti è stato rinnovato e modernizzato, con un grande progetto di ampliamento.

 

Chi ama l’adrenalina, deve assolutamente provare la Pista Grual Nera, una picchiata che in soli 500metri copre un dislivello di 150. Nella stessa zona si trova anche uno snowpark ricco di attrazioni per gli amanti dello snowboard. A Pinzolo c’è posto anche per i bambini e gli sciatori principianti, grazie al campo scuola di Pra Rotond, dove si possono seguire lezioni di sci in compagnia di maestri esperti.

 

Tra le escursioni più caratteristiche segnaliamo l’itinerario che porta al rifugio del XII Apostoli, itinerario facilitato dalla presenza di una telecabina che vi permetterà di raggiungere facilmente la cima al Doss del Sabion. Un’altra escursione stavolta veramente alla portata di tutti vi porta in val di Genova a vedere la cascata di Nardi.

 

 

Mappa Pinzolo

 

Visualizzazione ingrandita della mappa