Per questi paradisi non serve il passaporto e li visiti a poco prezzo con la carta d’identità

L’estate potrebbe avere una svolta decisiva per chi sta avendo problemi a reperire il passaporto: ecco le mete alternative a poco prezzo.

Molti italiani hanno già pianificato le loro vacanze estive da mesi, molti altri, però, si sono ridotti alle ultime settimane. Questi non hanno tenuto conto della questione passaporto, che da diverso tempo sta causando problemi a tutti quelli che devono partire. Se anche tu sei tra questi, non preoccuparti: scopri le mete più gettonate anche senza passaporto.

La vicenda burocratica legata ai passaporti va avanti ormai da mesi. In Italia è pressoché impossibile ottenere il documento necessario per accedere a quasi 200 mete nel mondo. Gli italiani sono dunque costretti ad avviare procedure d’urgenza e, con le questure oberate da una grande mole di lavoro, i tempi d’attesa sono sempre più lunghi. Per questo motivo, gli uffici stanno organizzando open day e giornate dedicate al rilascio del passaporto. Nonostante ciò, parliamo comunque di tempi che vanno dai 5 ai 9 mesi.

Chi si è mosso prima è riuscito a prenotare la sua vacanza già diversi mesi fa, riuscendo quindi ricevere il passaporto in tempo per il viaggio. Altri vacanzieri, non avendo ancora prenotato il proprio soggiorno, si vedono ora costretti a non poter scegliere una meta per la quale è necessario il passaporto. Se sei uno di loro, non preoccuparti: ci sono tantissime altre destinazioni che non richiedono il famigerato lasciapassare per essere visitate, e sono anche più economiche! Scopri di quali stiamo parlando.

Paradisi senza passaporto a poco prezzo: ci sono alcune isole greche

Le isole greche sono una destinazione molto ambita per la quale non serve il passaporto, ma ci sono tanti altri luoghi definiti paradisi terrestri in cui puoi andare e spendere pochissimo anche ad agosto.

paradisi senza passaporto
Ritardi nel rilascio di passaporti, qui basta la carta d’identità – Itinerari.it

Mykonos, Santorini, Creta e Cefalonia sono le mete più ambite per le quali non è necessario il passaporto. Con la loro storia, il loro fascino e un’atmosfera unica, queste località si sono senza dubbio guadagnate un posto d’onore in questa menzione. Se si cerca bene sui portali turistici, si è ancora in grado di trovare ottime offerte da 500 a 1000 euro per una settimana per due persone, nel mese di agosto.

Affacciandoci più lontano, riusciamo a scorgere anche altri luoghi in cui basta la carta d’identità per accedervi. Stiamo parlando del Mare delle Baleari, appunto tra le Isole Baleari e le Canarie. Un vero sogno soltanto a pensarci, un connubio tra le favolose spiagge color turchese e la vita mondana e, allontanandosi dai luoghi più affollati, si possono addirittura scorgere zone storiche.

Impostazioni privacy