Non solo la valigia, preparate il vostro smartphone per le vacanze: 5 cose da fare

Vacanze prenotate? E, allora, chiudete le valigie e… preparate il vostro smartphone. Ecco qualche utile consiglio.

Estate, tempo di vacanze e di ferie. Le attendiamo tutti, soprattutto dopo mesi di lavoro senza mai una sosta. Anche se qualcuno si stressa non poco con i preparativi. Sappiate che non c’è solo la valigia da approntare. Anche il nostro smartphone dev’essere pronto per il periodo di ferie.

Le vacanze piacciono a tutti. Piacciono molto meno, a volte, i preparativi. Prenotare biglietti aerei o del treno, ma anche la sistemazione negli alberghi o nelle case vacanze. Ovviamente, il consiglio è quello di sempre: muovetevi con grande tempestività, per non stressarvi e per risparmiare.

Anche perché, una volta fatto tutto questo, quando si avvicina il giorno della partenza, non va preparata solo la valigia, grande e capiente a seconda del periodo che passeremo fuori casa. Ma anche il nostro smartphone dev’essere allestito per essere pronto ad affrontare il viaggio. Ecco qualche utile consiglio.

Ecco come preparare il nostro smartphone per le vacanze

Abbiamo individuato almeno cinque cose che dovete assolutamente fare per godervi le vacanze con uno smartphone pronto a collaborare e a rendere il vostro viaggio ancor più indimenticabile.

Cinque consigli per preparare il nostro smartphone per le vacanze
Anche il nostro smartphone va preparato per le vacanze foto: Ansa – (itinerari.it)

Innanzitutto aggiornate le app. Fatelo prima di partire, quando ancora potete contare sulla possibilità di utilizzare una connessione wi-fi per scaricare i dati. Una volta in vacanza, infatti, probabilmente utilizzerete i vostri dati e rischiate di consumarli con i vari aggiornamenti. Avere peraltro le app aggiornate è molto importante per la buona riuscita del viaggio. Pensiamo per esempio, alle mappe a ai navigatori. Ma non solo.

Soprattutto se dovete affrontare un lungo viaggio in treno o in aereo, potrebbe essere utile scaricare film, giochi, ma anche libri da leggere. Saranno i vostri compagni di viaggio insieme alle chiacchiere da fare con chi è con voi. E, ovviamente, la musica, ogni viaggio deve avere la sua colonna sonora.

Il consiglio, poi, è quello di eliminare il superfluo. Facendo spazio sul vostro smartphone potrete avere maggiore possibilità di archiviare, per esempio, le foto e i video che sicuramente farete per immortalare i momenti che vivrete.

Infine, molto utile creare una cartella con tutti i documenti utili. Passaporto, prenotazioni, biglietti, ma anche documentazione di tipo sanitario. Fino a qualche tempo fa, per esempio, per entrare negli Stati Uniti era ancora richiesto il green pass di avvenuta vaccinazione contro il Covid. Insomma, non vanno solo organizzate le valigie, ma anche i nostri cellulari che ormai sono una propaggine del nostro corpo.

Impostazioni privacy