Cerchi un itinerario romantico da condividere? Non lasciarti sfuggire l’occasione di scoprire questa parte inesplorata della Francia

La Francia è sicuramente una destinazione molto amata. Si dice che nell’anno 2025 possa diventare il Paese al mondo con più visite in assoluto.

La cifra attuale è da capogiro, circa 84 milioni di viaggiatori si recano a visitare la meravigliosa Francia. Ogni anno questo flusso è sempre molto consistente.

Cerchiamo di scoprire quali sono le mete francesi che attirano maggiormente il turista che si reca così assiduamente a visitare una nazione davvero suggestiva, ma soprattutto ricca di itinerari romantici.

Le destinazioni da sogno in Francia

Ecco le destinazioni che attirano più i turisti. La Francia è sicuramente anche la patria del romanticismo. Partiamo con il decimo posto fino ad arrivare al primo.

10) Al decimo posto c’è il Castello di Chambord ed è sicuramente molto amato dagli appassionati della Francia. Siamo nella Valle della Loira e questo è uno dei castelli più grandi che ci siano in questa regione. Circa 711.000 i visitatori che ogni anno lo ammirano.

9) Poi vi è Notre Dame de la Garde, siamo a Marsiglia. Si ammirano delle cupole suggestive, ori e mosaici ne fanno da scenario. Una meta visitata da circa 800.000 visitatori ogni anno.

8) Non manca all’appello Mont Saint Michel, un suggestivo isolotto roccioso con la sua baia. Circa 1 milione di visitatori ogni anno si riversano qui ad ammirare questo incanto della natura.

Il Louvre al primo posto tra le destinazioni in Francia
Il Museo del Louvre a Parigi è al primo posto tra le destinazioni in Francia – Itinerari.it

7) Spostiamoci nella suggestiva e romantica città di Parigi. Una grande attrazione è sicuramente l’Arco di Trionfo. Una vera e propria commemorazione alle vittorie di Napoleone. Ogni anno circa 1.2 milioni di persone lo visitano. Si sale fino in cima e si ammira la vista di una Parigi mozzafiato.

6) Spostiamoci al Museo di Quai Branly. Vicinissimo alla Torre Eiffel e con uno splendido giardino. Circa 1.3 milioni i visitatori annuali.

5) Meraviglioso è il Museo D’Orsay, posizionato lungo la Senna, il fiume che attraversa Parigi. Circa 2.9 milioni di visitatori all’anno. Per gli amanti dei pittori impressionisti e post impressionisti è la meta ideale.

4) Suggestivo e colorato, e spunta sempre agli occhi di chi visita Parigi, è il Centre Pompidou. Visitato da circa 3.6 milioni di persone all’anno. La sua grande biblioteca, Il Museo Nazionale d’Arte Moderna, per gli amanti della vera arte moderna in Europa.

3) Spostiamoci alla Reggia di Versailles, a pochi chilometri da Parigi. Considerato il patrimonio mondiale dell’Unesco. Almeno 6 milioni sono i visitatori all’anno che si riversano nell’immensità di questa reggia, i suoi enormi giardini e a volte si recano qui anche per godere di un’opera musicale all’aperto al calare della sera.

2) Assolutamente la Torre Eiffel è tra le dieci attrazioni della Francia. Occupa il secondo posto. Suggestivi sono i Champs de Mars, i giardini, immensi che la circondano. Considerata la torre più alta di Parigi. Circa 6.2 milioni i visitatori all’anno.

1) Ma il primo posto in assoluto va al Museo del Louvre. Considerato il più grande del mondo. Circa 35.000 le opere da ammirare al suo interno e a volte una giornata non è sufficiente, si parte dalla Preistoria fino al XXI secolo. Con i suoi 8.5 milioni di visitatori all’anno, ha lo scettro del primato. Addirittura è considerato il Museo più visitato al mondo.

Impostazioni privacy