Viaggi in camper: Mar Ligure

0

In questa città dovete assolutamente visitare la Cattedrale dell’Assunta, racchiusa tra le mura del magnifico borgo medioevale. L’itinerario prosegue per Sanremo, tappa obbligata è ovviamente il Casino, il teatro dell’Ariston famoso per il Festival di Sanremo, la cattedrale di San Siro e il Santuario della Madonna della Costa.

 

Si prosegue così per Arma città ricca di tradizioni culinarie liguri davvero squisite. Il viaggio in camper continua per Triora, un piccolo borgo famoso per la tradizione delle streghe. Questa piccola cittadina è caratterizzata da case in pietra e piccole stradine che faranno venire i brividi anche ai visitatori più sicuri.

 

La Liguria continua ad offrire le sue bellezze con la città d’Imperia, da visitare con calma per ammirare il Duomo di San Maurizio, la chiesa ligure più grande di tutta la regione.

 

Nel vostro itinerario non può assolutamente mancare Genova, futura città europea della cultura, gode di un porto e di un centro storico appena ristrutturati. I gioielli della città sono Palazzo Bianco e Palazzo Rosso, Palazzo Ducale, le torri di Sant’Andrea, la casa di Cristoforo Colombo. La Liguria è una regione bellissima da visitare con calma e soprattutto con un buon camper.


Percorso turistico: Itinerario su stradine o mulattiere ben tracciate