Riserva naturale di Monte Mario

0
Tramonto Monte Mario a Roma

Le città del trekking propongono un nuovo modo di stare nella città vivendone tutte le bellezze, soprattutto quelle mai scoperte. Sempre più numerose le città che fanno parte di questo circuito e che ripropongono itinerari a metà tra il trekking e il culturale.

Google and apple is at the end. People are not samples without purchase very prescription for cialis good at doing what they are meant.

Il trekking step by step alterna percorsi a piedi a momenti di vista culturale a momenti magari goduti in bici, su percorsi agevoli e quindi percorribili anche dai meno esperti.

 

Villa Madama Monte Mario a RomaLa riserva naturale di Monte Mario è stata resa celebre dal romanzo Il Rosso e il Nero, Stendhal un racconto che elogia uno dei colli più alti della Farnesina. Un po' di numeri: la Riserva Naturale di Monte Mario è alta 139 metri e si estende per una superficie di 204 ettari.

Un’altura suggestiva dalla quale potrete vedere tutta la città di Roma e godere di un panorama mozzafiato. Monte Mario è la continuazione montuosa dei Monti Vaticani e fa parte dei Monti della Farnesina.

 

Camminando lentamente nel cuore del parco verde si attraversano ambienti naturali; una semplicità apparente che invece nasconde una grande ricchezza di fauna e di flora. Fino ad arrivare al bosco antropico costituito da pino domestico e marittimo che si chiude lasciando spazio a robinie e cipressi. Un angolo di paradiso della macchia mediterranea.