Quali farmaci sono indispensabili da portare in viaggio con voi durante le vacanze? Ecco la lista dei must have per non avere problemi.
Ora che l’estate è nel culmine della sua meraviglia, ci sono tantissime persone che stanno partendo o sono in procinto di partire per le vacanze. Raggiungere meta di mare o di montagna, dove rilassarsi e godersi un po’ di pace è fondamentale per “ricaricare” le pile. Tuttavia, in valigia, non vanno messi solo vestiti, asciugamani, costumi e ottimi libri. Servono anche dei farmaci per sicurezza.
Sia che si tratti di una breve fuga o di una vacanza lunga in una località esotica, partire preparati con un kit da viaggio di farmaci è molto importante nell’ottica di pianificare un soggiorno senza brutte sorprese. Andiamo allora insieme a vedere cosa mettere nel vostro “Safety Beauty” per le vacanze senza dimenticarsi nulla!
È vero: non è certo che uno in vacanza o in viaggio debba star male. Anzi, la maggior parte delle volte non succede nulla e il kit di farmaci da viaggio rimane intonso. Ma è proprio quando invece stiamo male che, se non avessimo con noi qualche medicinale di fiducia, potremmo trovarci in difficoltà.
La prima cosa da capire è dove si va in vacanza. Se ci spostiamo in Italia molto probabilmente i farmaci di cui normalmente facciamo uso si trovano nei negozi di medicinali e anche nella parafarmacie. Ma attenzione a quelli che richiedono la ricetta: se non l’avete non potrete comprarli. Discorso diverso invece all’estero: qui alcuni farmaci che per noi sono normali medicinali da banco potrebbero non essere venduti con tanta facilità. Quindi, nell’ottica che prevenire è sempre meglio che curare, dovete prima controllare i farmaci che usate abitualmente, controllare se ne avete una buona scorta e metterli in valigia.
Per gli altri medicinali più classici invece, ecco l’elenco degli indispensabili.
Questi, chiaramente, sono solo consigli. Dovete valutare con il vostro medico di base se, per le vostre esigenze, ne servono altri come antistaminici o broncodilatatori nel caso di asma. Come dovete chiedere a lui/lei se servono dei vaccini specifici per raggiungere la destinazione delle vostre vacanze. In ogni caso, portare con voi un piccolo kit di farmaci è sempre la scelta giusta. Anche se poi non viene utilizzato!
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…