Gualdo: i formaggi d’autore

0
Gualdo

 

La kermesse si terrà dal 29 al 30 maggio, quindi avete poco tempo per approfittare delle gustosissime meraviglie di Macerata. I formaggi d’autore, così si chiama l’iniziativa giunta ormai alla sua 14esima edizione.

 

Formaggi d'autoreFatevi venire l’acquolina in bocca e correte a Gualdo ad assaggiare Asiago, burrata, caciocavallo e Fontina, sono tantissimi e davvero buoni.

 

Il prodotto caseario diventa leggenda, oltre che un appuntamento ormai impedibile per gustare le novità di primavera elaborate da una ricca platea di gourmet che, anno dopo anno, stanno diventando un punto di riferimento per produttori italiani di ogni regione.

 

Un sapore che viene da lontano, quindi se siete golosi di formaggi potrete approfittare per visitare anche la cittadina.

 

Le bancarelle con gli assaggi si articolano lungo tutte le strade principali di Gualdo, vie piccolo e spesso tortuose con vista panoramica sui Monti Sibillini.

 

Seguendo il percorso della manifestazione s’incontra la grande piazza centrale e la passeggiata che si snoda tra i giardini.

 

Gualdo è un piccolo centro del maceratese, dove le tradizioni si respirano camminando per strada e dove tutto ha ancora il gusto di una moderna antichità.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here