Laghi più belli del Trentino Alto Adige

0

L’Italia è rinomata per i suo ambienti naturalistici e molte regioni di questo Paese, possono infatti accontentare qualsiasi viaggiatore. Quest’oggi i laghi sono il tema di cui andremo a parlare. Ci siamo concentrati sul Trentino Alto Adige, terra dove c’è l’imbarazzo della scelta quando si tratta di fare una bella gita al lago. Giornate dedicate al trekking, alle escursioni, come al completo relax guardando le meraviglie presenti nella regione. Ecco alcuni dei laghi più belli del Trentino.

Lago di Molveno

Il lago di Molveno si può definire una delle attrazioni di maggior rilevanza in Trentino Alto Adige. Durante l’estate si affolla di gente per via delle vacanze in montagna. Un specchio d’acqua bellissimo e assolutamente da non perdere. I turisti infatti ogni anno accorrono per godersi questo lago alpino datato approssimativamente a 4.000 anni fa circa. Gli studiosi sostengono che una frana di sproporzionata potenza diede origine a questo lago. La sua popolarità è indiscutibile questo è certo. Rimane proprio ai piedi delle Dolomiti di Brenta. La spiaggia presente è ben curata, mentre il colore delle acque lascia senza parole talmente sono pulite e limpide

Lago di Lases

Il Lago di Lases vanta ottime spiagge e un’acqua pulitissima. Si tratta di una zona dove molti pescatori si ritrovano per passare diverse ore della giornata. Il pesce infatti non manca in questo lago. Naturalmente è una meta gettonata anche per i bagnanti o tutti coloro che adorano il trekking.

Qui in estate il Windsurf è molto in voga. Si rivela perfetto per tutti, famiglie comprese. Un’area naturale dove è possibile godersi questo lago di circa 700 metri di lunghezza e oltre 220 di larghezza. La sua ubicazione rimane a circa 20 km da Trento (comune italiano).

Lago di Tenno

Il Lago di Tenno è decisamente incantevole e a primo impatto è facile rimanere colpiti dalla sua bellezza. Nel nostro Paese pochi laghi sono puliti come questo, addirittura alcuni sostengono che sia il migliore fra tutti! Effettivamente basta dare uno sguardo alle sue acque cristalline e limpide per essere d’accordo. Una zona turistica perfetta dove passare le vacanze. Inoltre l’isolotto presente è da provare (se libero ovviamente). Nel tour qui presente può rivelarsi una splendida idea includere anche la Cascata del Varone, dove le acque compiono un salto di 90 metri circa! È distante circa 3 km dal lago (calcolando in linea d’aria).

Lago di Toblino

Concludiamo con una vera grande attrazione, il Lago di Toblino! Passare del tempo in questa zona del Trentino è come fare un tuffo nel passato. Circondato da colline verdi, boschi e vigneti si tratta di un vero asso nella manica per questa regione e proprio per tali ingredienti è catalogabile come una grande attrazione turistica. Le coppie non possono resistere di certo a tanta bellezza, non per caso è uno dei laghi più frequentati dagli innamorati qui in Trentino Alto Adige. I riflessi sullo specchio d’acqua limpida sono impressionati, ma la vera attrazione deve ancora arrivare. Stiamo parlando del Castel Toblino, si trova su di un isolotto il quale si collega a una riva del lago

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here