Treviso, dove Sile e Cagnan s’accompagna…

Treviso, oltretutto, è una cittadina che vanta un sapore tipicamente medioevale; sapore che racchiude al suo interno piazze e magici percorsi della medesima fattispecie.

Andando nello specifico è possibile visitare, girovagando per il centro storico della città, differenti luoghi a partire dalla Chiesa di San Nicolò, per arrivare fino alla Cattedrale presente nel Centro e infine la peculiare Piazza dei Signori.

E’ nota per di più la Chiesa di San Francesco, così come il mercato del pesce, sempre siti nel centro della Città d’arte.

Parlando nello specifico del Duomo di Treviso, è manifesto che esso venne consacrato da San Pietro Apostolo e che manifesta tutta la sua monumentalità nella Piazza ad esso contigua.

Il monumento di cui stiamo parlando si configura in qualità di trionfo architettonico risalente all’era Paleocristiana.

Oltre alle architture religiose,, troviamo quelle civili, tra le quali possiamo citare molti palazzi testimoni dell’edilizia trevigiana come Caà dei Carraresi, Cà da Noal, Cà da Robegan, Cà da Spineda, Palazoz Dolfin Calzavara Giacomelli, Palazzo Bomben..

Nel comune di Treviso sono assolutamente da visitare le Ville Venete costruite dal XVII al XIX secolo Cà Zenobio Alverà Ceccotto a Santa Bona e Villa Manfrin detta Margherita a Sant’Artemio.

Impostazioni privacy