Tokyo: cosa vedere nella capitale del Giappone

0

Il Giappone è uno dei Paesi più belli da visitare al mondo! La sua storia-cultura è molto affascinante, per non parlare degli scenari naturalistici che offre questa terra. Le spiagge per esempio sono incredibili! Che dire inoltre della cucina giapponese? Oggi parliamo della sua capitale, Tokyo una metropoli che non smette mai di stupire. Vediamo adesso cosa vedere a Tokyo.

Tokyo: alcune sue attrazioni

Quartiere di Shinjuku

Come prima zona da vedere a Tokyo suggeriamo il quartiere di Shinjuku. Si tratta di una grande destinazione per il turismo dove è possibile trovare qualsiasi genere di attrazione uno desideri. Vi sono un’infinità di negozi e bancarelle, oltre che enormi centri commerciali, locali e quant’altro….

Basta sapere che nella capitale quest’area è la più rinomata e trafficata! Bellissimo inoltre passeggiare per le sue strade, gettando lo sguardo verso l’alto e rimanendo estasiati dai numerosi maxi schermi e grattacieli presenti. Durante la notte diventa un vero spettacolo, dato che il quartiere si illumina di mille colori tra luci, insegne e non solo. Assolutamente da non perdere il Giardino Nazionale Shinjuku Gyoen, il Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo e il Museo dei samurai. Ovviamente quanto abbiamo appena detto è solo un assaggio del quartiere di Shinjuku.

Palazzo Imperiale di Tokyo

Il Palazzo Imperiale è un’altra grande attrazione da vedere a Tokyo. Al suo esterno si può ammirare un largo fossato che lo separa dalle strade. Si tratta niente di meno della “Residenza ufficiale dell’Imperatore”. I giardini che lo circondano sono curati e molto belli. Il tour ai giardini interni non è consentito, almeno che non vi sia stata fatta una prenotazione online. Tuttavia, rimane accessibile sempre il Giardino Orientale. La primavera è il momento migliore, visto che c’è la fioritura dei ciliegi. Capitando a Tokyo è sicuramente da non escludere del tour.

Museo Nazionale

Il Museo Nazionale di Tokyo offre numerose attrazioni, non per caso le collezioni esposte attirano turisti da tutto il mondo. Dalle maschere, alle ceramiche, oltre che pitture e non solo. Ricordiamo che questo è il più datato nonché grande museo di tutto il Paese! Ci vogliono molte ore per visitarlo, le sue opere ripercorrono importanti periodi che hanno interessato questa terra. Per gli amanti un luogo perfetto, per chi apprezza anche solo un poco l’arte e la storia, un posto che merita un po’ di attenzione. Possiamo assicurare che è tempo speso bene.

Quartiere di Ginza

In questa zona di Tokyo è bene prestare attenzione allo spendere! Lo shopping di lusso infatti è la maggiore attrazione del quartiere di Ginza. Basta pensare che perfino la colazione può essere molto amara, solamente un caffè può raggiungere il “comodo prezzo” di 7-8 euro. Dunque, spendere con criterio è legittimo quando ci si trova a Ginza. Il fine settimana (sabato e domenica), vengono chiuse delle strade per permettere la libera circolazione ai pedoni nella strada principale e vie secondarie. Negozi di ogni genere, oggetti per tutti i gusti, insomma il paradiso dello shopping.