Shanghai, le cose da vedere nella capitale Cinese

0

Viaggiare è un ottimo modo per fare nuove esperienze, conoscere persone e avere l’opportunità di vedere con i propri occhi gli usi e i costumi del Paese che visitiamo. Oggi ci spostiamo nello Stato più popoloso del mondo, vale a dire la Cina. Rimanendo sempre in tema di guinness scopriamo Shanghai, questa è la città con più persone in assoluto. Stiamo parlando di oltre 24 milioni di individui, un primato in tutto il pianeta! Ecco cosa vedere nella città di Shanghai. Poco per volta cimentiamoci in delle sue alcune zone da scoprire. Abbiamo preparato un elenco apposito, iniziamo subito allora.

Potrebbe interessarti: cosa vedere a Tokio

Shanghai: cosa vedere

Il distretto di Pudong

Il distretto di Pudong è situato a Shanghai ed è una zona turistica di smisurata bellezza. Qui sono disponibili tantissimi edifici moderni e dalle dimensioni spropositate. Pudong può essere scambiata per una grande città, basta pensare che ospita ben oltre 5 milioni di persone. Tra le sue attrazioni ricordiamo il Jin Mao Tower che è uno dei grattacieli più alti del mondo, la Oriental Pearl Tower, (una torre televisiva di quasi 470 metri d’altezza) e la Shanghai Tower (struttura di 128 piani).

Chiaramente vi sono anche centri commerciali da visitare, hotel dove soggiornare, ristoranti dove sono preparate le migliori prelibatezze della città e quant’altro.

Tempio di Buddha di Giada

Visitare Shanghai e vedere con i propri occhi il Tempio di Buddha di Giada non è affatto cosa da poco. Questa costruzione risale al 1911, anno in cui cominciarono i lavori (ultimata circa 8 anni dopo). Si tratta di un tempio ancora attivo dove è facile rimanere estasiati vista la sua bellezza. Al suo interno è conservato un Buddha di circa due metri, questo è realizzato in giada bianca. Vi sono gioielli a renderlo ancora più prezioso di quanto già non sia, quest’ultimi sono stati incastonati nella statua in questione. Oltre a questo vi sono altre rappresentazioni di Buddha, manufatti, statue di divinità etc.

Nanjing Road

Qui ogni giorno vi sono circa un milione di visitatori, stiamo parlando di Nanjing Road. Questa è la via dello shopping, circa 6 km di strada dove fare compere. Ottima per chi vuole fare acquisti di ogni genere. Lo Shanghai First Food Store, da mezzo secolo attira turisti e abitanti con i suoi articoli. Vi sono innumerevoli locali e negozi dove passare il proprio tempo.

Yuyuan Park

Una zona perfetta dove rilassarsi e allo stesso tempo svagarsi è il Yuyuan Park, conosciuto come il Giardino della felicità! Va comunque detto che durante il week end si trasforma in un posto molto caotico. Si può definire una zona dove lo shopping non manca. Di grande interesse i laghetti dove vivono le carpe, inoltre assolutamente imperdibili i giardini (l’attrazione principale). Insomma, un’area di enorme fascino e molto popolare dove genitori e bambini possono passare momenti indimenticabili. Anche le coppie possono godersi il Giardino della felicità, un’esperienza da consigliare a tutti i fidanzati novelli e non.