Per le strade di Pavia

 

 

 

La zona del pavese è ricca di posti unici da visitare che vi permetteranno di scoprire la storia di queste antiche terre. Perché non iniziate visitando la Collegiata di San Pietro a Broni, oppure il museo archeologico di Casteggio? Da non perdere anche i più bei castelli del territorio: castello Cusani Visconti a Chignolo o il castello Gallarati Scotti a Cozzo Lomellina.

 

I monumenti da visitare sono tantissimi, un solo weekend non basta per visitare tutti questi luoghi magnifici che contraddistinguono la provincia di Pavia.  Secondo molti, la zona è il migliore giardino che la Lombardia possa offrire ai turisti, vista la presenza di numerosi spazi verdi e paesaggi caratteristici attraversati dal fiume Ticino e Po’.

 

Il territorio del pavese è perfetto anche per effettuare delle escursioni in bicicletta e soprattutto per coloro che amano lo sport e le passeggiate ecologiche. Provate a pedalare per i borghi ricchi di castelli e piccole chiese, magari tra la nebbia d’autunno che trasforma la zona in un mondo antico e perduto ormai nei tempi.

 

Mappa Pavia

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Impostazioni privacy