Parigi: un viaggio nella città dell’amore

0

Parigi è una città da vedere almeno 1 volta nella vita, qui sono presenti attrazioni a dir poco favolose di cui naturalmente vi parleremo! È inoltre conosciuta come “la città dell’amore“, quindi se vi fate due conti è o non è una località da scoprire? È chiaro che una qualunque città deve essere scoperta di persona, così che il giudizio in merito sia imparziale. Ma è anche vero che Parigi è uno dei luoghi più rinomati e visitati al mondo, nonché capitale della Francia! Ecco cosa vedere a Parigi.

Potrebbe interessarvi: cosa vedere a Lione

Cosa vedere a Parigi

La Cattedrale di Notre-Dame

Chi non ha mai sentito la Notre-Dame de Paris? Ovvero la bellissima nonché elegante Cattedrale di Parigi. In città infatti non esiste luogo di culto più rinomato di questo. Attira un numero enorme di turisti ogni anno, questa costruzione è rinomata in tutto il mondo! In stile gotico è assolutamente da visitare. Ricordiamo che la Cattedrale di Notre-Dame dal 1991 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Per finanziare la cattedrale è stata raccolta una grandissima somma di denaro in tutta Parigi. Fu il Vescovo Sully a desiderare questo celebre edificio religioso presente oggi. Al suo interno vi sono opere inestimabili per quanto riguarda la cristianità! Reliquie come la corona di spine e un chiodo appartenuto alla croce del santo Gesù. Inutile dire che è un’attrazione unica da scoprire e chi visita Parigi non può perdersi l’opportunità qui presente.

Torre Eiffel

Se non vi siete ancora ripresi dalla bellezza che suscita la Cattedrale di Notre-Dame allora vi delizieremo con l’unica e ineguagliabile Torre Eiffel! Un monumento le cui prime fondamenta risalgono al 1887, una torre alta 300 metri e simbolo del Paese oltre che della città qui presente. Ha una struttura in ferro la quale possiede oltre 18 mila pezzi a comporla. Innondata di critiche e allo stesso tempo apprezzata, attira milioni di turisti ogni anno! Senza esagerare chiunque ama viaggiare prima o poi la vuole vedere di persona. Di notte è assolutamente magica, nonché molto romantica da ammirare mentre si è mano per mano con la dolce metà.

Museo del Louvre

Il Louvre di Parigi è un museo eccezionale dove sono raccolte un’infinità di opere. Tale struttura è infatti uno dei musei più amati e famosi al mondo. Milioni sono i turisti che si recano a vedere cosa conserva al suo interno. Sicuramente non c’è bisogno di dirvi che al suo interno è presente la tela della Gioconda. È consigliabile avere un itinerario oppure visitarlo più volte, altrimenti non potete conoscere a pieno le migliori opere. Altamente affollato, è facile durare fatica per vedere molte attrazioni.

Parigi è anche scoprire il quartiere Montmartre, oppure il Museo D’Orsay. Da non perdere la Reggia di Versailles. Insomma, un tour nella capitale francese sicuramente regala grandi emozioni. Ecco perché suggeriamo di visitarla con calma e con un po’ di giorni a disposizione.