Le città più belle da visitare in Austria

0

L’Austria si dimostra una meta incredibile da raggiungere, infatti qualsiasi periodo dell’anno è perfetto per vederla. Ricordiamo i suoi paesaggi naturali, le antiche costruzioni, i parchi, le città bellissime e molto altro ancora. Da non perdere assolutamente Vienna, ossia la capitale dell’Austria.

Parlare di cosa fare in Austria non è tanto facile, almeno lo è ma dovremmo comunque scrivere per giorni! Naturalmente questo non è possibile, quindi dobbiamo assolutamente riassumere le cose da fare in questo Stato. Abbiamo dunque preparato un elenco apposito da sfruttare per un week end o una settimana in Austria.

Chiaramente il nostro itinerario è generico, così che possa interessare la maggior parte delle persone che decidono di partire alla scoperta dell’Austria. Ecco cosa vedere allora, via libera al relax e l’emozioni.

Cosa vedere in Austria

Salzkammergut da girare in mongolfiera

Una delle attrazioni che suggeriamo di provare è “un bel giro in mongolfiera” sopra Salzkammergut. Naturalmente questo è un tour per chi non ha paura dell’altezza. La zona da vedere è una regione di infinita bellezza, vi sono montagne e laghi da togliere le parole di bocca da quanto risultano incredibili. Da vedere il lago della luna, oltre che altre importanti attrazioni come il castello o il centro storico di Mondsee per esempio.

Vienna

La capitale dell’Austria merita di essere vista, infatti non potevamo fare a meno di parlarne quest’oggi. Vienna con oltre 1,7 milioni di persone è una grandissima attrazione turistica. Una città dove ci sono tante cose da fare e vedere. Per esempio assolutamente romantico e originale un giro in carrozza mentre si assapora la cucina viennese, può essere organizzato anche per 4 persone quindi perfetto per chi viaggia con amici. Palazzi storici, eventi musicali, monumenti, musei e non solo. A questo proposito ricordiamo di non perdere il Museumsquartier. Anche la movida di Vienna lascia senza parole, rimangono aperti migliaia di locali la sera dove fare festa.

Salisburgo

Un’altra città da includere nel tour in Austria è senza dubbio Salisburgo! Storia, cultura e musica, questi sono i principali pilastri che la sorreggono. Antichi edifici, musei, festival della musica insomma c’è ne per tutti i gusti possiamo dire. Bellissima inoltre la Fortezza di Hohensalzburg, grande attrazione turistica. Rimanendo in tema di musica, in questa città è presente anche la casa del grande Mozart. Qui l’artista ha vissuto, naturalmente oggi è diventata di grande interesse c’è infatti un museo al suo interno.

Tirolo

Tirolo è una tappa obbligatoria per diversi motivi. Tra questi ricordiamo l’escursionismo invernale,

lo snowboard e altri sport di questo genere. Sono presenti musei, centri acquatici, parchi naturali e quant’altro. Qui si possono ammirare cascate e laghi che sembrano usciti da una favola. Tirolo è perfetta per tutta la famiglia. Impossibile annoiarsi in questa località. Chiunque l’abbia visitata ne è rimasto piacevolmente colpito.

L’Austria è conosciuta e apprezzata da tutti coloro che amano viaggiare e scoprire nuovi sapori, la sua cucina è semplicemente deliziosa! Ricordiamo di visitare la Valle di Wachau, meta per gli escursionisti. Bellissimo inoltre il Castello di Schönbrunn che si trova nella capitale!