Florida: cosa vedere e cosa fare

0

Lo stato della Florida (appartenente agli Stati Uniti d’America) conta un numero di attrazioni praticamente incalcolabile. Infatti potete andare al mare e camminare su alcune delle spiagge più rinomate del mondo! Oppure vedere con i vostri stessi occhi città fantastiche come Miami, Orlando, Jacksonville e molte altre. La Florida come dicevamo all’inizio è ricca di cose da fare, per esempio se cercate un qualunque tipo di attività fisica-sport siete nel posto giusto.

La flora e la fauna offrono moltissimo, pensate che potete avvistare trichechi o pesci di ogni genere.

Il surf, lo snorkeling, le immersioni subacquee… insomma, affascinante quanto basta per passare una vacanza ottima e all’insegna del divertimento. Ricordiamo che geograficamente lo Stato è vicino alle Bahamas ed a Cuba.

Riguardo la movida, inutile dire dei locali notturni o delle feste grandiose in cui potete capitare. È importante organizzare una vacanza studiata al dettaglio, anche perché (rispetto al nostro Paese) la Florida non rimane vicina come destinazione, oltre 14 ore di volo! Iniziamo subito con le sue attrazioni, quindi ecco cosa vedere in Florida.

Cosa vedere in Florida

Senza un itinerario sareste come un pesce fuor d’acqua. Pensate che in Florida, anno 2014, sono stati calcolati circa 19 milioni di abitanti. Oggi abbiamo preparato un elenco di cose da fare e vedere nel Paese qui presente. Non rimane che cominciare:

Parco Nazionale di Everglades

Il Parco Nazionale di Everglades è un paradiso terrestre. Pensate che è stato reputato il secondo più grande della Florida. Un ecosistema dove vivono specie di ogni genere, dalle tartarughe fino agli alligatori! Senza saltare predatori terrestri degni di nota, come le pantere per esempio.

Nel parco sono organizzate giornate in canoa, in barca, oppure escursioni e non solo. Un luogo magico dove sentirsi a pieno contatto con la natura. Chiaramente vi sono molte regole da rispettare e divieti imposti, visto l’habitat presente e la fauna che vi abita. Tuttavia, ogni visitatore può vivere esperienze uniche al mondo, visitando il Parco Nazionale di Everglades. Assolutamente consigliato

Parco Sottomarino di Key Largo

Dormire sott’acqua è possibile? Se prenotate una notte nel hotel sottomarino si! Un’esperienza unica e che in molti non crederanno possibile. Da ex struttura di ricerca sottomarina a posto dove soggiornare. Il Parco Sottomarino di Key Largo è Completamente attrezzato, quindi c’è il frigo, il forno a microonde, la cucina, le docce etc. Le prenotazioni partano da un minimo di tre ore, fino a una notte. Dormire non è mai stato così rilassante, vi sono oblò di notevoli dimensioni (diametro di cento centimetri) da cui potete vedere i pesci che nuotano liberamente nel loro habitat. Ricordiamo che è richiesto il brevetto da sub, quest’ultimo potete ottenerlo dal Parco. Cosa aspettate a provarlo?

Miami

Nel nostro elenco non potevamo omettere le città della Florida, naturalmente essendo molte (e tutte da vedere) ci siamo solamente concentrati su di una. Ecco alcune informazioni sulla bellissima Miami! Questa città è grandiosa e conta il più alto numero di abitanti della Florida. Tutto il mondo la conosce, infatti è una rotta ambita e di forte turismo. Puro divertimento, massime attrazioni, storia, cultura e un mare da cartolina. Non perdetevi il Downtown Miami, questa è la parte centrale nonché cuore pulsante di Miami. Ricco di musei, edifici dall’architettura stupefacente e non solo. Troverete anche la chiesa cattolica più datata di Miami. Vi ricordiamo che ci sono moltissimi quartieri tutti da esplorare, monumenti, grandissimi centri commerciali e spiagge incredibili. Dopotutto siete a Miami!