Cosa vedere in Wyoming

0

Il Wyoming è una meravigliosa destinazione turistica e poco per volta sveleremo alcune sue attrazioni più famose. Ricordate che le foto che potete scattare saranno veramente da invidia. Quest’oggi vi parliamo un po’ di questo stato appartenente agli Stati Uniti.

Il turismo che arriva in questa parte del mondo è grandissimo. Anche gli stessi americani si vantano del Paese. Naturalmente è impossibile non pensarla come loro e proprio per questo ecco cosa vedere nello Stato del Wyoming.

Wyoming: cosa vedere

Il Wyoming è conosciuto per i suoi pascoli sconfinati e le montagne rocciose. Ma non sono gli unici elementi caratteristici. Pensate solamente che è classificato come il nono Stato più grande degli USA. La sua ampiezza infatti lascia sbalorditi, ma non possiamo dire lo stesso sul numero della popolazione dato che è considerato tra i minori rispetto agli altri Stati. Insomma, ma cosa c’è da vedere in Wyoming? Scopriamolo insieme con l’apposito elenco.

Natura e paesaggi bellissimi

Dal punto di vista naturalistico lo Stato del Wyoming è una vera attrazione per gli amanti della natura. Infatti, se cercate qualche posto unico (come quelli da cartoline) non indugiate troppo ma programmate pure una vacanza in questo angolo di mondo. Vi aspettano laghi fantastici, i quali hanno acque cristalline. Niente da togliere alle foreste, oppure alle vallate presenti. Insomma l’imbarazzo della scelta è sorprendente. Tranquilli, qualunque cosa vi piaccia la troverete sicuramente. Per esempio una foresta che non dovete lasciarvi scappare è la rinomatissima Bridger-Teton National Forest. Questo luogo ha dell’incredibile e altrettanto lo hanno gli animali che vivono al suo interno. Vi sono appunto bisonti, orsi, alci e molti altri ancora. La ricchezza della flora e della fauna è condizionata dalla presenza dei due grandissimi parchi naturali. Ci riferiamo al parco nazionale di Grand Teton e quello di Yellowstone (quest’ultimo sembra più apprezzato). Ovviamente entrambi sono forti zone turistiche! Quindi vi attendono canyon, foreste, fiumi, laghi, montagne e non solo se visitate lo Stato in questione

Cittadine da non perdere in stile Far West

Sono presenti cittadine molto affascinanti che sembrano riportare indietro nel tempo. In quale periodo? Nel Far West per la precisione! Cody per esempio è un posto perfetto dove passare del tempo a scoprire il passato di questa terra. Pensate che è presente nella cittadina il Buffalo Bill Historical Center. Si tratta di un complesso con cinque musei. Se cercate gli oggetti appartenenti al l’epoca del vecchio West non potevate trovare di meglio. È disponibile il museo di Buffalo Bill, quello sulla fauna e geologia, dei nativi americani e non solo. Anche Jackson vi consigliamo di andare a vedere. Un’altra cittadina bellissima, quest’ultima è ottima per scoprire il Grand Teton

Ricordiamo che nello Stato vi sono cittadine fantasma, costruzioni dall’aspetto inverosimile e tanto altro ancora. Per esempio (sempre per rimanere in tema di Far West) potete passare giornate come se foste cowboy! Dormire nei ranch, godervi un rodeo, ammirare i balli country… praticamente una vacanza fuori dal comune, ecco perché (come dicevamo all’inizio) troverete ogni genere di cosa da fare in questo bellissimo Stato.