Cosa vedere a Varna, in Bulgaria

0

Parliamo oggi di una delle città bulgare più famose, Varna. Durante il periodo estivo Varna diventa una meta di grande afflusso turistico. Viene infatti definita una località balneare di grande importanza. Pensate che viene anche chiamata “la Perla del Mar Nero”.

I servizi per i turisti sono eccellenti, il mare e le spiagge parlano da sole vista la loro bellezza. Un altro aspetto da considerare, nonché di primaria importanza, è il costo. Ossia, cifre modiche e non esorbitanti come avviene per la maggior parte dei casi. Ecco cosa vedere a Varna dunque.

Cosa vedere a Varna

La movida è uno dei motivi che spingono il turismo a Varna. Ma c’è ne sono di altri chiaramente. Per esempio, se siete amanti della cucina (e quindi sempre pronti a mangiare qualcosa di nuovo), fatevi incantare dai piatti locali. Varna è anche musica, storia e puro divertimento. Provate le discoteche (come ) oppure i night club!

La città è perfetta per tutti, le coppie per esempio possono vivere momenti indimenticabili. Basta pensare alla vasta scelta di locali che possiedono luci soffuse e non solo, proprio per dare quel tocco che manca alla serata perfetta quindi.

Varna la si può considerare una città unica, le sue attrazioni sembrano non finire mai. Non mancano i centri benessere e le strutture alberghiere che offrono il massimo del servizio. Naturalmente la città si mescola tra moderna e antica, quindi un’esperienza degna di essere vissuta. Vi invitiamo tutti a vedere Varna, così da innamorarvi come è successo a noi ed a la maggior parte delle persone che hanno visitato la terza citta della Bulgaria!

Vi sono anche molte aree dove passeggiare nel verde. Insomma, mare e città. Shopping e movida. Arte e cultura, non manca altro? Giusto la cucina che come abbiamo accenato poco prima è superlativa. Da provare sono lo shkembe chorba (minestra di trippa) o lo Shopska (piatto vegetale).

Vediamo più nello specifico alcune attrazioni di questa città:

  • Necropoli di Varna. La Necropoli di Varna venne scoperta nel 1972. Addirittura fu casuale.Senza dubbio rientra tra le migliori attrazioni della Bulgaria. La sua posizione è a 500 metri circa dal lago di Varna. Furono trovate molte reliquie e anche un bel po’ d’oro. Secondo gli esperti l’oro rivenuto potrebbe essere più datato di tutto quello che è stato scoperto nell’antico Egitto. Una scoperta sensazionale quindi se così fosse. Nella necropoli vi sono quasi 300 tombe (tra quelle scoperte ovviamente). Pensate oltre 3.000 reliquie erano custodite nella necropoli
  • Giardini Marini. L’architettura in stile Baracco-Viennese è l’aspetto caratteristico di questi giardini presenti nella zona marina. Pensate che al loro interno vi sono diverse attrazioni a cui è difficile resistere. Potete trovare lo zoo e l’aquarium. Oltre a questi due è presente il Planetarium. Infine vi sono due musei, quello di Storia Naturale e quello Navale
  • Vinitsa. Dovete allontanarvi dalla città per vedere questo rinomato villaggio. E’ comunque vicino non preoccupatevi, dista solamente 10 km da Varna. Le tradizioni del posto e la cordialità delle persone che ci vivono possono sorprendere