Cosa vedere in Moldavia

0

La Moldavia è uno Stato dove sono disponibili interessanti e numerose attrazioni. Fa parte dell’Europa orientale e ricopre un estensione di 34.000 chilometri quadrati circa. I Paesi circostanti che la racchiudono sono la Romania e l’Ucraina.

Possiamo dipingere la Moldavia come una terra dove vi sono ricette intriganti e da acquolina in bocca. Anche i vini si dimostrano eccellenti, per non parlare delle numerose birre presenti. Queste godono di un’ottima reputazione. Come appena detto la gastronomia è assolutamente da provare! Un piatto tipico è per esempio la Mamaliga, ovvero una specie di polenta.

Leggi anche: cosa vedere a Sofia

Non mancano le ricette a base di carne o vegetali comunque. Un’esperienza culinaria che voi tutti invito a provare sono le zuppe che preparano nella varie zone del Paese. Come per esempio quella con verdure, legumi e vitello, questa prende il nome di Ciorba taraneasca. La traduzione di questo piatto è “zuppa contadina”.

Andare in Moldavia significa anche scoprire notevoli luoghi d’interesse. La natura per esempio è incredibile e vi sono luoghi sinceramente di grande stupore! Anche dal punto di vista della storia non è da sottovalutare. Potete trovare architetture e musei veramente ottimi da vedere. Chiunque può venire in questa terra e trovare quello che cerca.

Non potete perdervi il Museo Nazionale di Storia della Moldavia. Una struttura con oltre 263.000 reperti storici. Il museo si trova nella capitale del Paese, vale a dire Chișinău. Rimanendo sempre a Chișinău fate un giro nel Giardino Botanico, il verde che vi circonda, le numerose specie botaniche presenti, la perfezione nel dettaglio dei giardinetti, aiuole e quant’altro….

Il centro storico della capitale è un altro fiore all’occhiello di cui gli abitanti possono andare fieri.

Inoltre c’è da considerare anche i teatri e i musei disponibili in tutto il territorio. Anche per quanto riguarda la movida non siete affatto capitati male sapete? Sono disponibili numerose discoteche e locali dove bere e fare baldoria. Pub e ristorantini tipici in quantità da capogiro.

Vi vogliamo ricordare che le città migliori da vedere sono appunto la capitale Chisinau e altre bellissime metropoli come Balti, Tiraspol, Ribnita etc. Come luoghi di interesse la moldavia è ricca di attrazioni. Visitate per esempio Soroca e scoprite anche il bellissimo omonimo castello.

Siete alla ricerca di uno dei parchi migliori di questo Paese? Provate allora il Dendrarium Park! Sempre nella capitale naturalmente.

Nel vostro itinerario dovrebbe essere presente anche la Cattedrale della Divina Provvidenza. Si trova nella capitale ed è risalente al 1836. Insomma, avete l’imbarazzo della scelta se capitate in Moldavia. Ci sono molte città da scoprire e altrettanti luoghi e riserve naturali.

Potete fare escursionismo oppure andare i sentieri incolti dove fotografare ottimi paesaggi. Tutto quello che è disponibile in queste terre può risultare magico a voi visitatori. Naturalmente dovete comportarvi con il massimo del rispetto e salvaguardia per l’ambiente. Le aree naturali sono moltissime e non ci vuole molto a renderle “pessime” per via dell’inquinamento.