Città del Messico: cosa vedere

0

Cosa vedere nella capitale del Messico? Oggi parleremo proprio di questo! La meravigliosa metropoli che prende appunto il nome di Città del Messico è una grandissima città dove vi sono troppe cose da fare. Musica per le strade, bancarelle dove gustare prodotti tipici, bar, ristoranti e naturalmente musei ed eventi impossibili da perdersi nella capitale.

Definiamo pure Città del Messico come il centro del divertimento di questo Paese, infinite possibilità di conoscere nuove persone e luogo dove far festa tutta la notte!

Dal punto di vista del traffico non possiamo dire molto, eccetto che come avviene nelle altre metropoli anche in questo caso lo smog è praticamente ovunque, ma questo avviene in tutto il mondo. Parlando di questa meravigliosa città ecco cosa abbiamo da dire in proposito.

Cosa vedere a Città del Messico

  • Centro storico. Il centro storico come sempre è una delle prime cose da scoprire in vacanza, quindi qui a Città del Messico suggeriamo appunto di recarsi subito a vederlo! Il palazzo di Bellas Artes e la Cattedrale sono assolutamente da collocare al primo posto. Così come la Plaza de la Constitución, quest’ultima è una delle più rinomate e grandi del mondo. I palazzi storici inoltre e le vie del centro storico sono bellissime. Non mancano bancarelle e negozi dove comprare ogni genere di cosa
  • Parco Alameda Central. Vivere in una metropoli non significa non avere uno spazio verde dove rilassarsi. Il parco Alameda ha molta storia da raccontare, basta pensare che venne ultimato alla fine del Cinquecento. Si tratta del parco più vecchio in città e anche quello più grande della metropoli. Un luogo dove passare il tempo in completa tranquillità, quindi mangiando, facendo compere (vista la presenza dei venditori ambulanti), ammirando i suoi monumenti e altro ancora. Ricordiamo che il parco viene utilizzato anche per spettacoli e concerti dal vivo
  • Coyoacán. Da non perdere Coyoacán uno dei 16 comuni di questa metropoli. Incantevole città possiamo definirla dove spendere bene il proprio tempo. La sua atmosfera sembra magica e trasporta ogni suo visitatore verso il divertimento e la buona cucina. Fare festa e mangiare bene è infatti una prerogativa di questa località turistica. La piazza principale è zona di raduno dove fare conversazione, gustarsi un buon caffè o mangiare un churros ripieno
  • Parco di Chapultepec. Un’altra meraviglia di Città del Messico è senza dubbio il Parco di Chapultepec. Si tratta di un monte (il Chapultepec) dove al suo intorno vi è un grande parco.

    È facile perdersi nelle sue meraviglie come il bosco, lo zoo, i musei, il lago etc. Adatto per famiglie e non, il parco ospita anche il Castello di Chapultepec. Secoli fa il parco era già abitato, addirittura molto prima dell’arrivo degli spagnoli (durante la conquista).

Volevamo ricordare che il Messico è una terra ricca di ogni cosa, infatti il turista ha tanto da vedere. Inoltre come meta non si rivela troppo costosa Città del Messico, fatta eccezione per i voli! Resta comunque una zona dove con poco (il più delle volte) si vive bene.