Arezzo cosa vedere?

 

Questo luogo di culto è stato restaurato diverse volte nel 900, al suo interno sono gelosamente custodite alcune opere importanti come la cappella Gusconi, opere di artisti come Spinello Aretino, Bicci di Lorenzo e la Leggenda della Croce.

 

Raggiungendo la via Cavour troverete lungo il percorso la chiesa di Badia, eretta dai Benedettini Cassinesi nel secolo XIII e ampliata verso la metà del 500. Corso Italia è la zona medievale di Arezzo, una via costeggiata da antichi palazzi e prestigiosi negozi, in questa zona troverete la chiesa di San Michele, Palazzo Bacci, Palazzo Camaiani, Palazzo Altucci e la torre della Bigazza.

 

La Pievi di S. Maria è sicuramente una bella chiesa di Arezzo, oltre che uno dei più begli esempi di stile romanico in tutta la Toscana. All’esterno di questa struttura si trova la torre campanaria, dove troverete il portale ornato dalla raffigurazione dei Mesi e il reliquiario di S.Donato.

 

Molto bello anche il Duomo di Arezzo con la sua caratteristica scalinata cinquecentesca realizzata in stile gotico. Infine vi consigliamo anche una visita al Museo Diocesano, dove sono custodite opere collegata al Duomo e ad altre chiese del territorio.

 

 

 

 

 

Mappa Arezzo

 

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Impostazioni privacy