3 città da visitare in Svizzera

0

La Svizzera è senza dubbio un Paese che riesce a colpire chiunque. Vanta inoltre di avere posti a dir poco incredibili da visitare. Le sue città per esempio sono decisamente uniche come Zurigo o Ginevra. Cosa vedere in Svizzera non è una domanda banale e neppure semplice a cui rispondere.

Come prima cosa dovreste chiedervi cosa preferite, visto che in questa terra c’è l’imbarazzo della scelta. Immaginate aree incontaminate, scenari da cartolina, natura selvaggia, musica, arte e storia. Aggiungete un pizzico di perfezione ed ecco che siete in Svizzera.

Vi sono infatti attrazioni che possono farvi incuriosire, le foto, la TV, internet tutti mezzi utili per conoscere un posto anche senza vederlo. Come sicuramente già saprete dal punto di vista naturalistico la Svizzera rimane uno di quei Paesi imbattibili. Basta pensare alle centinaia di laghi disponibili, oppure alle maestose montagne svizzere. I boschi inoltre sembrano magici e quasi vi aspettate di vedere qualche creatura fantastica che spunti fuori, come quelle descritte nella fiabe.

Ma adesso è arrivato il momento di parlare delle attrazioni da visitare in Svizzera. Quindi inziamo con l’apposito elenco, il quale serve a darvi supporto per stillare un possibile vacanza in questa terra da sogno, dove la movida e il divertimento non mancano mai.

Cosa vedere

  • Berna città e capitale della Svizzera. Uno dei primi luoghi da visitare assolutamente. È tutto incredibile in questo posto, dalla disposizione delle case e delle strutture fino alla stessa ubicazione della città. Infatti Berna si trova su di una graziosa penisola la quale nasce per merito del fiume Aare. Le immagini dall’alto vi lasceranno senza parole questo è sicuro. Il centro storico è un’altra cosa che non deve sfuggire alla vostra vacanza, pensate che fa parte del Patrimonio dell’Unesco. Alcune delle cose da fare sono (oltre a gustare la cucina locale) visitare il quartiere alla moda Matte, ammirare la Torre dell’orologio e la Cattedrale di Berna. Infine questa non potete proprio evitarla, la casa di Einstein! Un bel po’ del vostro tempo potreste spenderlo anche nel museo il centro Paul Klee.
  • Zurigo è un’altra città degna di nota e conosciuta in tutto il mondo. Bellissimo il lago sul quale si affaccia questo prende il solito nome della città. Come attrazioni vi ricordiamo il

    Duomo Grossmunster, il quale offre una vista panoramica dalle sue torri. Perché non fare le cose in grande e raggiungere la montagna Uetliberg? Dalla sua cima c’è una visione spettacolare. Indicandovi un altro posto splendido vi suggeriamo il Giardino Blatterwiese.

    Molto conosciuto a motivo di attrazione turistica. Non mancano i posti per fare spese folli! È infatti il momento in cui tutti si lasciano andare quando visitano un località durante una vacanza. A questo proposito la zona Bahnhofstrasse fa al caso vostro.

  • Ginevra un luogo di arte e cultura, tradizioni e non solo. Il centro storico è una meta turistica molto all’avanguardia, ma lo è anche il resto della città. Come attrazioni vi sono il Castello di Coppet, nato come fortezza medievale. Scoprite inoltre alcuni musei, come il Museo dell’orologio per esempio. Una zona perfetta per fare compere è Place de Molard, ma attenzione a dove mettete piede i prezzi possono stracciarvi. Vi consigliamo anche una visita alla casa più datata della città, vale a dire Maison Tavel.