Svizzera, vacanze in montagna!

0

Chi di voi non aspetta le vacanze per godersi meglio l’estate? Prendere qualche giorno di ferie per andare al mare o in montagna si rivela sempre terapeutico e rilassante. Numerose location sono affollate durante l’alta stagione e non è un mistero capir bene il perché! Oggi parliamo della Svizzera, o per meglio dire delle sue vacanze in montagna! Questo Paese è rinomato per la bella gente, la natura incontaminata e le numerose città disponibili come Berna, Zurigo, Ginevra….

Tuttavia, quello che ci interessa adesso sono le montagne. Le alpi svizzere infatti, sono rinomate e meta per viaggiatori di tutte l’età. Gli scenari presenti sono i classici che potete trovare nei racconti e addirittura le fiabe. Quindi boschi magnifici, laghetti limpidi, baite e altro ancora. Insomma, tutto quello che offre madre natura e non solo.

Cercate una vacanza perfetta e decisamente da non dimenticare? Lasciatevi allora stupire dalle attrazioni della Svizzera, una terra che molti viaggiatori definiscono magica! I complimenti che facciamo a questo Paese sono del tutto meritati, ma dovete vederlo con i vostri occhi per poterci credere.

Svizzera: consigli per le vacanze in montagna

La montagna si rivela sempre un’ottima scelta per le vacanze. In estate o nelle altre stagioni temperate potete scoprire moltissime cose, infatti il trekking è al primo posto in questo genere di ambientazioni. Ma non mancano altre attività come la bici oppure il nordic walking.

Durante l’inverno (periodo migliore per gli scii), le alpi si colorano di bianco grazie alla presenza della neve che cade e si accumula sulle vette. Uno spettacolo bellissimo e che la maggior parte delle persone amerebbero vedere. Contando inoltre le attività disponibili da fare all’aperto, come per esempio sciare, allora è impossibile non provare un sentimento forte per la montagna.

Vi siete mai soffermati ad ammirare alcuni dei panorami che offrono le alpi svizzere? È sicuro che vi mancheranno le parole per descrivere ai vostri amici e parenti questi luoghi.

Il turismo è piuttosto elevato e tutto il mondo ogni anno si reca in questa parte dell’Europa, proprio per conoscere le alpi e tutto quello che è presente al loro interno. La Svizzera non delude mai, in più dal lato naturalistico risulta eccellente.

Se siete appassionati di mountain bike, sappiate che vi sono innumerevoli circuiti da seguire. Quindi se vi piace pedalare un bel po’ nel mezzo del verde e con le montagne che vi circondano, siete nel posto giusto. I sentieri inoltre dove fare trekking vi offrono l’imbarazzo della scelta.

Pensate che in più tappe e fermandovi nei rispettivi rifugi, potete scoprire numerosi paesaggi svizzeri. Dei veri e propri percorsi che vi sveleranno alcuni luoghi da non credere. Assolutamente da provare in mountain bike con i suoi 105 chilometri, l’Aigle–St-Maurice. Questo percorso vi farà passare per Les Diablerets, una stupefacente montagna di 3.210 metri d’altezza. Ovviamente valutate bene prima di partire, perché se siete alle prime armi potreste trovarlo veramente stancante.

Vi ricordiamo che vi sono anche percorsi da fare in kayak, oppure giornate interamente dedicate al golf! Passere il tempo in questo parte dell’Europa è esaudiente per tutti.