Dove sciare in Italia, alcuni consigli!

0

È quasi arrivato l’inverno e come sempre in moltissimi cominciano a fare le valigie per andare in vacanza!

Ma quali sono le destinazioni più ricercate durante i periodi freddi? Vi diamo un aiuto, tutto è circondato da neve bianchissima. Esatto, stiamo facendo chiaramente riferimento alla montagna!

In Italia non possiamo dire che mancano le attrazioni, la cucina è unica, vi sono posti dove fare trekking assolutamente splendidi, spiagge da sogno e tantissime località dove andare in montagna.

Abbiamo il Trentino Alto Adige, il Veneto, la sola e unica Valle d’Aosta e non solo. Dunque programmare una vacanza per andare alla scoperta di tutte queste destinazioni è decisamente appagante. Nel nostro Paese vi sono migliaia e oltre di km di piste dove andare sugli scii, o sulla tavola da snowboard. Scoprire una di queste località significa anche essere al contatto con la natura, respirare aria pulita, mangiare prodotti tipici che non sono reperibili da altre parti e vedere borghi incredibili. Perfetto per le coppie di innamorati o per i fidanzati sportivi e interessati alle escursioni.

Insomma, siamo arrivati al nocciolo della questione ovvero dove sciare in Italia. Qui di seguito mostriamo alcune località ottime e che possono rispondere alle vostre domande.

Dove sciare in Italia

  1. Canazei (Trentino Alto Adige)

    Proprio nella bellissima Val di Fassa è possibile trovare la nostra prima destinazione! Canazei è un luogo dove il turista può recarsi per vedere ambientazioni a dir poco meravigliose, sentieri unici dove fare lunghe passeggiate. Naturalmente non manca la possibilità di provare le sue piste sciistiche. Assolutamente una tappa da scoprire in Italia, ma chi adora sciare sarà sicuramente già al corrente di quanto magica possa essere Canazei. Da non perdere le cene in questa zona, la cucina è sorprendentemente buona Made in Italy per così dire.

  1. Breuil-Cervinia (Valle d’Aosta)

    La Valle d’Aosta ci regala sempre scenari incredibili, infatti dal punto di vista naturalistico è molto ricercata dai turisti. Oggi ricordiamo Breuil-Cervinia, una zona che gode di una grandissima popolarità. Non per caso i turisti di tutto il mondo la scelgono per le loro vacanze in montagna. Ha una neve bellissima, inoltre è apprezzata quasi tutto l’anno! Con i suoi 2.050 metri d’altitudine si rivela un posto incantevole dove sciare e contemplare i paesaggi. C’è inoltre un grande ghiacciaio da poter vedere, un motivo in più per recarsi in Breuil-Cervinia. Addirittura durante la stagione estiva sono in molti a recarsi qui in questa parte d’Italia.

  1. Cortina d’Ampezzo (Veneto)

    La prossima destinazione è un luogo perfetto per sciare, non per caso è sempre affollata! Stiamo parlando di Cortina d’Ampezzo nota anche come “Regina delle Dolomiti” un nome che gli calza proprio a pennello possiamo dire! Vi sono boutique di lusso e zone uniche per sciare, un luogo perfetto dove passare ogni giorno dell’anno quindi. Basta pensare che vi sono oltre 140 chilometri di piste dove poter sciare, dunque un paradiso per chi ama questo sport. Assolutamente consigliata e da provare.