Passeggiate e piste da sci a Luserna

Intorno a voi, troverete un paesaggio armonioso ricco di pascoli e boschi, dove le montagne trionfano sovrane.

 

Uno scenario spettacolare di vette aguzze, valli profonde e strapiombi, questi sono gli elementi più caratteristici del territorio di Luserna. Siamo nel cuore del Trentino Alto Adige, in una località un po’ isolata ma perfetta per chi cerca una vacanza di relax. Sono circa 300 gli abitanti di Luserna, un luogo caratteristico che si differenzia dagli altri per la posizione panoramica e per la tranquillità.

 

Belle le baite montane, chiamate dai paesani Hüttn, isolate ma molto belle da vedere. Gli itinerari in questa zona, prevedono passeggiate tra gli alberi secolari, respirando aria pura, in un paesaggio che vi darà l’impressione di essere dentro a una fiaba. Nel periodo invernale, Luserna cambia completamente, il paesaggio si veste di bianco, i colori dell’autunno vengono assorbiti dalla coltre nevosa ed ecco arrivare i primi sciatori, snowboarder e gli appassionati delle escursioni invernale.

 

Luserna, insieme alle località di Folgaria e Lavarone, mette a disposizione degli appassionati il famoso carosello sciistico ‘Skitour dei Forti’, la località sciistica più importante di tutta la zona. Vi attendono 80km di piste che si snodano in mezzo a vedute naturalistiche mozzafiato. Sono presenti anche i centri di sci di fondo e chi ama lo snowboard, deve assolutamente andare a Mazinga Park.

Impostazioni privacy