Le montagne più belle d’Italia

0

Non risulta difficile pensare all’Italia come una Paese perfetto, dove la cucina viene al primo posto. Inoltre le molte città presenti sono di notevole interesse storico. Basta pensare alla nostra capitale, Roma! Che dire anche di Firenze oppure di Milano e Torino?

Tuttavia, oggi non siamo qui per parlare di storia e arte, ma di natura! Come sapete bene, l’Italia è ottima anche in questo. Il tema da affrontare riguarda le montagne più belle d’Italia. Si possono definire luoghi di suprema bellezza dove il tempo scorre anche troppo veloce.

Abbiamo preparato un elenco dove sono proposti alcuni posti che sembrano usciti da un racconto fiabesco. Invece sono reali e rigorosamente made in Italy. Non stiamo ad aspettare, iniziamo subito con l’itinerario delle montagne più belle da vedere nel nostro Paese.

Montagne più belle da vedere in Italia

Possiamo iniziare con le ambientazioni più notevoli e belle del nostro Paese. Qui l’uomo può superare i proprio limiti oltre a godere della natura selvaggia e dell’aria pulita e priva di inquinamento. Da dove iniziamo? Visto che parliamo di luoghi paradisiaci rimaniamo in tema:

  • Gran Paradiso. Il nome lascia molto a pensare non è vero? Sappiate che è del tutto meritato. Si tratta del primo parco nazionale italiano. Venne approvato nel 1922 nel mese di dicembre. Il motivo era per salvaguardare lo stambecco dall’estinzione. Siamo in Valle d’Aosta quindi capirete già che è una zona meravigliosa da vedere. La montagna denominata Gran Paradiso supera i 4.000 metri d’altezza ed è infatti la più alta in Italia (perché presente nel territorio italiano). Qui la natura domina e lo scenario a dell’incredibile. Il cielo, le montagne, l’acqua, la neve e molto altro ancora. Tutto sembra uscito da un bellissimo dipinto
  • Etna. Una vera meraviglia è senza dubbio l’Etna. Si tratta di una montagna che arriva a misurare circa 3.350 metri d’altezza. Un colosso dunque e non è tutto, quest’ultimo è classificato come il vulcano più grande in Europa ancora attivo. Questa bellezza naturale si trova in Sicilia (zona orientale) ed è uno spettacolo da vedere e fotografare.

    Addirittura alcuni sostengono che sia talmente grande da poter essere visto dalla luna

  • Monte Bianco. La vetta del monte qui presente raggiunge quasi i cinquemila metri (4.810) e il monte è conosciuto come l’ottava meraviglia del mondo! Sia la flora che la fauna sono ricche in questo posto. Vi sono ghiacciai e pareti verticali ripidissime. Per un alpinista esperto è sicuramente una montagna paradisiaca. Ma non importa avere esperienza per giudicare la bellezza infinita di questo posto
  • Monte Baldo. Una montagna di notevole interesse che in molti conoscono come “Il giardino botanico d’Italia”. Vicinissimo alla sponda orientale del Lago di Garda è un ambiente suggestionevole che riesce a sorprendere qualunque visitatore. Il Monte Baldo è ubicato nella provincia di Trento e in quella di Verona. Assolutamente da vedere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here