I posti più belli della Bretagna da visitare

0

Proprio ieri vi abbiamo parlato di Rochefort-en-Terre, lo splendido borgo francese degli artisti. Oggi, incuriositi proprio dalla Bretagna, abbiamo deciso di parlarvi di quelli che sono i posti più belli da vedere in questa regione francese.

Si perché non solo Rochefort-en-Terre, tutta quanta la Bretagna sembra uscire da una fiaba. E’ ricchissima di leggende, posti naturali incantevoli e paesini medievali tutti da esplorare. Ecco perciò i nostri consigli su cosa vedere e dove andare!

  1. Pont-Aven: si tratta di un paesino molto piccolo, diventato famoso praticamente perché da qui vi sono passati numerosi pittori in passato. Come ad esempio Gauguin. C’è un bel fiume che attraversa il paese e passeggiando restando vicini alle sue coste, potete ammirare anche degli stupendi mulini d’epoca. E’ un luogo davvero pacifico, perfetto se volete vivere una giornata in relax. Qui potete assaggiare i biscotti al burro, sono il prodotto tipico assolutamente imperdibile!

  2. Quimper: è una città abbastanza grande, molto molto affascinante. Il suo centro storico è davvero interessante. Le strade sono ancora quelle medioevali. Le case sono a graticcio e, ciò che dovete proprio vedere è la Cattedrale in perfetto stile gotico. Se volete immergervi negli odori del posto, allora andare al mercato coperto di les Halles.

  3. La Pointe du Raz: il classico luogo che invita alla meditazione, il ricordo e la riflessione. Si perché La Pointe du Raz si trova proprio su una punta della bretagna. Un posto naturale meraviglioso. Acqua e vento si infrangono sugli scogli con una grande forza. Potete andare a mangiare qualcosa al porticciolo di Douarnenez.

  4. Cote des Ajoncs: è conosciuta come la Costa delle Ginestre ed è una di quelle tappe imperdibili in Bretagna. A Castel Meur trovate, incastonata tra le rocce, la Maison Entre Les Deux Roches. E’ una casetta ormai diventata uno dei simboli per eccellenza della Bretagna!

  5. Adesso uno dei posti che preferiamo, cioè la foresta di Paimpont. Intorno a lei girano così tante leggende che potremo star ore e ore ad ascoltare senza annoiarci! Senza dubbio le più affascinanti sono quelle legate a Merlino, i cavalieri della Tavola Rotonda e Re Artu. Uno dei luoghi più incantevoli è dove si trova la Fontana di Barnton, ma anche dove c’è la chiesa di Trèhorenteuc, qui sono bellissime le raffigurazioni celtiche che si uniscono a quelle cristiane. Infine c’è la Valle Senza Ritorno, la dimora di Morgana.

Alcune cose sulla Bretagna

La Bretagna offre davvero molto. Dalle tantissime spiagge alle distese di verde, dalle ripide scogliere alle molte città medievali. Uno dei luoghi davvero magici è il litorale bretone. Si trova tra la Costa di Smeraldo e Saint-Malo. Da non perdere il Sentiero dei Doganieri, dove d’estate l’aria odora di ginestra ed erica. Proprio a largo della costa si vedono le isole bretoni. Qui trovate fari, calette ripasate e spiagge selvagge.

Sulla costa ci sono centinaia di chilometri per passeggiare. Potete trovare anche il Grande Acquario, il parco zoologico e l’océanopolis.