Le spiagge più belle della Grecia

0

La Grecia possiede molte isole e alcune di queste sembrano uscite da racconti fiabeschi. Mare blu o turchese e molte altre tonalità. Naturalmente le acque sono sempre cristalline. Che dire inoltre delle spiagge? Queste sono indimenticabili e rendono questa località turistica sempre all’avanguardia. Pensate che anche i VIP passano tempo delle loro vacanze in Grecia, altri addirittura ci comprano anche casa o meglio “isola”.

Ovviamente non staremo a parlarvi di gossip, il settore è già abbastanza saturo e inoltre non è il tema che ci interessa. Oggi parliamo delle spiagge più belle della Grecia! Da dove incominciare?

Abbiamo preparato un piccolo elenco che sicuramente non vi lasciarà delusi, ma più con la voglia di partire. Ecco le spiagge più belle della Grecia.

Spiagge in Grecia da visitare

Elenchiamo 3 isole ottime da visitare, queste sono una vera prelibatezza per chi ha voglia di nuove scoperte. Bagni rilassanti nelle calde acque delle isole greche, sabbia d’orata e quant’altro. Iniziamo subito allora.

  • Zante. Si tratta di un’isola della Grecia molto bella da vedere. Pensate che ospita anche una nave arenata sulla spiaggia, il tratto si chiama Shipwreck Beach. La lunghezza di Zante è di circa 40 km e misura 405,6 km². Qui potete trovare una grande scelta di spiagge paradisiache. La prima da non perdere è appunto quella del Relitto. La nave presente risale al 1983 ed è rimasta li da allora. Nonostante sia piuttosto recente rimane una grande attrazione, questo perché la zona è bellissima e una nave arenata sulla spiaggia serve solamente a incrementare il tutto. Pensate che è raggiungibile solamente dal mare. Vi sono delle pareti di roccia che fanno da recinto a questo piccolo pezzo di paradiso terrestre. Non dimenticatevi di fare un salto anche alla spiaggia di “Banana Beach” oppure alla “Spiaggia di Dafni“. Questo è stato un piccolo riassunto, dato che Zante vanta molte spiagge bellissime da scoprire
  • Mykonos. Ecco un’altra isola dove sono presenti spiagge prestigiose e un mare che ha dell’incredibile. Non è affatto raro trovare spiagge poco affollate dato che la maggior parte delle persone deve sempre riprendersi dalla sera prima. Proprio così, qui la movida regna sovrana! Provate Paradise Beach per esempio e scoprirete da soli il vero divertimento sull’isola qui presente. Musica, locali, club con DJ dal vivo e molto altro ancora.

    Ovvio che i fondali sono mozzafiato e il mare è cristallino. Una distesa di sabbia fine e un sole potente che vi obbliga a stare in acqua oppure all’ombra

  • Skopelos. Questa è l’ultima isola presente nel nostro elenco, vale a dire Skopelos! Possiamo definirla un’altra rotta indimenticabile che non potete farvi mancare quando decidete di andare in vacanza in Grecia. Suggeriamo come prima meta Stafilos, una baia molto accogliente dove vi sono ciottoli e un mare limpido. La sabbia grigia è un’altra attrazione del posto. Naturalmente potete gustare specilità tipiche come il pesce per esempio. Raggiungibile in macchina o con l’autobus. Non fatevi mancare Panormos, Milia, Valanio e molte altre.