Le spiagge più belle da vedere a Ibiza

0

Ibiza insieme a Formentera fanno parte dell’isole Pitiuse. Rientra nell’arcipelago delle isole Baleari. Oggi vediamo le spiagge più belle di Ibiza, ma prima parliamo un po’ di questo posto fantastico.

Ibiza è un’isola spagnola che comprende un’area di 572 km². Si tratta di una meta turistica di alto livello che si trova nel Mar Mediterraneo (da visitare sicuramente anche la nostra bellissima Sardegna!). Naturalmente vanta di spiagge bellissime e di molto altro ancora. Numerosi vacanzieri approdano proprio in questo paradiso terrestre per vivere all’insegna della movida. Vi sono appunto club e discoteche che regalano una vita notturna perfetta e impossibile da dimenticare. Il nome Ibiza viene spesso associato a comitive di amici che vogliono divertirsi insieme ma in realtà, è perfetto anche per coppie o famiglie viste le bellissime spiagge e le numerose cose da vedere.

Il trasporto locale è ben progettato, infatti sull’isola ci sono molti autobus per facilitare lo spostamento dei turisti. Ogni anno da tutto il mondo arrivano persone pronte a trascorrere una vacanza eccezionale. Ibiza possiede un proprio aeroporto internazionale. Inoltre vi sono ben 3 porti molto conosciuti. Potete progettare il viaggio in nave o in aereo.

Il clima mediterraneo offre ottime temperature. L’inverno per esempio rimane un clima di 8 gradi circa. L’estate invece ha una media di 35/40 gradi. Adesso invece, vediamo quali sono le spiagge più belle di Ibiza!

Le spiagge più belle di Ibiza

Ibiza possiede molte spiagge e calette che possono ricordarvi quelle stampate sulle cartoline. L’isola è famosa anche per la sua grande natura incontaminata. Insomma la possiamo definire un vero paradiso terrestre. Con le sue 60 spiagge circa, questo posto può regalare grandi emozioni e panorami mozzafiato. Non ci resta che incominciare a scoprire le più belle!

  • Cala Conta. Una spiaggia che è molto apprezzata dai turisti e gli abitanti dell’isola. Le coppie si abbracciano aspettando il tramonto, altre si godono i tipici e freschi cocktail del luogo. Potete fare immersioni per ammirare i fondali color verde smeraldo. Questa spiaggia possiede moltissimi servizi ed è proprio un posto incontaminato. Potete sostare nella parte sabbiosa oppure se preferite nell’area rocciosa. È inoltre rinomata per le sue feste durante la luna piena.
  • Cala Salada. Chiunque arriva in questa caletta subito rimane affascinato. La sabbia finissima color bianco è semplicemente perfetta. Il mare limpido invoglia a fare un tuffo subito e magari proprio da uno degli strapiombi presenti. Potete ammirare la natura in tutta la sua bellezza.
  • Playa Salinas. Questa spiaggia probabilmente non ha bisogno di presentazioni dato che è la meta più gettonata quando si parla di Ibiza. Animazioni, sport acquatici e tutto quello che avete sempre sognato di fare in un luogo come questo. Desiderate fare un giro in kayak? Oppure siete più per un po’ di immersioni subacquee? Questo e molto altro vi aspetta a Playa Salinas, spiaggia ubicata nella area sud di Ibiza. Perfetta per gli amanti della sabbia bianca o dei fondali bassi.

Naturalmente come abbiamo detto poco fa ci sono decine di spiagge a Ibiza, per cui queste sopra descritte vi offrono solo un’idea di quello che vi aspetta in questa grande isola spagnola.

Diritto d’autore: tonobalaguer / 123RF Archivio Fotografico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here