Da Agrigento a Sambuca

Si parte dalla fascia costiera ad ovest di Agrigento, dove si può subito ammirare un favoloso passaggio tra coste basse e sabbiose che caratterizzano questa zona. Se volete iniziare subito il vostro itinerario, visitando qualcosa d’interessante vi consigliamo di fare un’esplorazione al sito archeologico di Eraclea Minoa.

 

Una località particolarmente caratteristica che si trova a strapiombo sul mare. Qui potrete ammirare in tutta la loro bellezza resti di antiche mura, che un tempo erano teatri e abitazioni. E’ presente anche un museo vicino a questa zona, dove sono disponibili resti dell’arte greco romana, un vero momento di cultura per gli appassionati del settore.

 

Si prosegue poi verso Sciacca, una zona molto ricca di monumenti medioevali e anche di origine barocca. Da non perdere il Duomo di Sciacca, la Chiesa di Santa Margherita e il Castello dei Conti Luna. Se poi siete interessati anche al benessere, dovete assolutamente fermarvi alla stazione termale presente nella zona.

 

Questi posti sono molto adatti a chi ama fare passeggiate e scoprire nuove culture, diverse dal solito. La zona migliore per le escursioni però è sicuramente Sambuca di Sicilia, luogo di origine araba dove si trovano i resti di un Castello realizzato da Emiro Zabut. Spiagge meravigliose e bacini artificiali vi attendono per una sosta indimenticabile.

 

Mappa itinerario da Agrigento a Sambuca di Sicilia

Impostazioni privacy