Cosa vedere a Capo Verde

0

L’Isola di Capo Verde è un paradiso terrestre. Si tratta di una stato africano dalle grandi attrazioni.

Si compone grazie alla presenza di 10 isole vulcaniche che formano appunto un bellissimo arcipelago. Dovete superare la costa occidentale dell’Africa di circa 500 chilometri per trovare questa destinazione turistica di notevole interesse. Capo Verde è considerata una delle isole più belle da poter visitare, oggi infatti parleremo un po’ delle sue attrazioni.

Se pensate di sognare perché quello che vi circonda è troppo bello per essere vero, sappiate che non è così! In realtà, siete svegli solamente che occorre molto tempo per abituarsi al fascino di Capo Verde. Dunque iniziamo svelandovi alcune informazioni su questa location di alto livello.

Capo Verde: cosa vedere

Capo Verde è fantastica e potete scoprirla poco per volta. I traghetti vi condurranno da un’isola all’altra, così che possiate godervi a pieno questa meravigliosa destinazione turistica. Non mancano le spiagge di sabbia fine e dorata, inoltre il mare è limpido e dalle mille sfumature. La cultura poi è tutta da scoprire, insomma non vi annoierete mai sull’Isola di Capo Verde.

La vostra prima destinazione può essere la capitale di Capo Verde, vale a dire Praia. Una città bellissima che nel 2009 contava oltre 127.000 abitanti. È ubicata sull’Isola di Santiago ed è semplicemente incantevole. Potete arrivarci anche grazie all’aeroporto. Come per il resto delle isole, qui è il turismo che fa girare l’economia. Ovviamente anche alcuni prodotti si prendano il merito di questo, per esempio l’esportazione di frutta, caffè e zucchero. Senza tralasciare il commercio del pesce. Fate pure un salto in Piazza XII settembre, si tratta del cuore dell’isola qui presente. Infatti non ci si annoia mai qui, è assolutamente impossibile! Ospita una forte movida, la musica è normale routine infatti. Fate anche un salto al Museo Etnografico. Da non dimenticare che potete sempre spostarvi da un’isola all’altra, insomma semplicemente da sogno.

Cercate un’esperienza fuori dal comune? Visitate allora l’Isola di Fogo. Non è solamente bellissima, il suo aspetto peculiare lo deve alla presenza del Vulcano Pico do Fogo. Pensate che sfiora i 2.900 metri d’altezza. Imponente e favoloso, ma allo stesso tempo agghiacciante. Basta pensare che pochi anni fa (2014) la sua eruzione distrusse due villaggi presenti. Naturalmente sono organizzate visitate con esperti che possono guidarvi alla scoperta di questa meraviglia.

Scoprite l’Isola di Bao Vista con i suoi 620 km² è tutta da scoprire, quindi macchina fotografica sempre a portata di mano perché qui gli scatti non mancheranno di certo! Un luogo dove potete fare escursioni o appunto safari fotografici. Qui in molti approdano per godersi la spiaggia bellissima. Il windsurf e il kitesurf sono all’ordine del giorno su Bao Vista. Assolutamente da vedere l’entroterra, si rivela una grande attrazione locale. Questo perché essendo desertico offre dei panorami fuori dall’ordinario. Come abbiamo detto vi sono molte isole a formare questo arcipelago, non fatevi sfuggire l’Isola di Sâo Vincente. Secondo alcuni sia lo shopping che le spiagge migliori sono racchiuse proprio qui.