Cosa vedere al lago di Garda

0

Visitare il Lago di Garda è una rotta importante, specialmente per noi italiani visto che abbiamo una tale bellezza nel nostro Paese. Qui si possono trovare moltissime attrazioni, dai parchi giochi come può essere Gardaland fino alla scoperta di antichi borghi medievali perfettamente conservati. Scenari naturali degni di un servizio fotografico e una tradizione culinaria antica e tanto buona. Tutto questo solamente scoprendo il Lago di Garda? Proprio così, ecco che si comincia.

Cosa vedere

Castello di Sirmione sul Lago di Garda

Nel nostro Paese questo castello è uno dei migliori per quanto riguarda lo stato di conservazione. È datato al 1250, ed è conosciuto come Castello Scaligero di Sirmione. Lo si può visitare tutto, si rivela molto bello e di grande impatto visivo. Ha due torri merlate assolutamente da scatto fotografico, ma per questo potremmo dirlo su ogni suo singolo mattone presente. La rocca guarda proprio sul lago. C’è anche un ponte levatoio per poter accedere al castello. Chi vuole scoprire il centro storico di Sirmione deve passare proprio dall’ingresso del castello. Ci sono anche alcune leggende che interessano questo fortezza, adatta a tutti coppie e non. Un tour al suo interno è assolutamente da provare.

Isola del Garda

Le isole lo sappiamo benissimo, hanno sempre quel tocco di affascinante. Proprio come nel caso della Isola del Garda, la quale viene anche denominata “Isola Borghese”. Qui sul Lago di Garda questa è la più grande presente. È anche poco lontana dalla costa, 200 metri circa. Tramite battello è possibile raggiungere questo pezzetto di terra circondato dalle acque. L’isola è dei conti Cavazza! Da non perdere le visite nel parco e nella villa Ferrari, quest’ultima risalente al ‘900 ed è in stile neogotico veneziano. Ricordiamo che la storia qui ha profonde radici, basta pensare che in epoca Romana era già popolata. Addirittura Dante Alighieri è stato qui per del tempo.

Riva del Garda

Da visitare Riva del Garda, un’altra destinazione degna di nota. Questa località è ottima per chiunque decida di visitarla, il fascino di cui dispone è incredibile. Guarda proprio sul lago, in questo punto le acque si stringono. Ha un passato Medievale tutto da scoprire e proprio come l’Isola del Garda era già popolata ai tempi degli antichi Romani. Da scoprire molte cose in questo luogo, come Piazza 3 Novembre per esempio. Da non perdere la Torre Apponale e il bellissimo Palazzo Pretorio. Anche il Palazzo del Comune merita di essere visto. Godersi un buon caffè e ripartire dopo una bella sosta alla scoperta dei luoghi di culto e non solo è un’ottima esperienza. Ricordiamo di vedere la Chiesa dell’Inviolata (stile Barocco la cui costruzione risale al lontano 1603).

Parchi sul Lago di Garda

Divertimento sfrenato per grandi e piccoli, anche se quest’ultimi ne hanno di cose da fare. il Lago di Garda infatti è celebre per diversi motivi, tra questi non dimentichiamo i parchi divertimento disponibili. Molte di questi centri per tutta la famiglia sono in provincia di Verona. Tuttavia, le scelte sono veramente tante. Il primo in assoluto da vedere nonché il parco più grande in Italia è il rinomatissimo Gardaland! La sua ubicazione è a Castelnuovo del Garda (provincia di Verona). Attrazioni di ogni genere che terranno a bada piccoli e perché no anche molti grandi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here